Fonia avanzata per la crescita di Stevanato Group

Taglio dei costi e più produttività per l’azienda del packaging farmaceutico grazie all’Uc e ai modelli di mobilità aziendale Unify implementati dal partner Ibt Group.

Con l’intento di unificare i propri sistemi di comunicazione aziendale, agevolando il processo di internazionalizzazione del Gruppo, Stevanato ha scelto la Unified communication di Unify, già nota come Siemens Enterprise Communications.

Partito nel 2006, il progetto Ict globale curato passo passo da Ibt Group, ha consentito a oltre 1.900 dipendenti del produttore italiano di tubofiale per insulina e contenitori in vetro per uso farmaceutico di connettersi da 6 diversi Paesi nel mondo con soluzioni di fonia avanzata.

Il tutto in un piano del valore di quasi mezzo milione di euro che, stando a quanto sottolineato in una nota ufficiale: “sarà capace di portare un risparmio in termini di costi, la cui efficienza e produttività nei prossimi tre anni sarà in una percentuale a doppia cifra”.

Ultimato nel 2013, il progetto per un unico sistema di comunicazione messo a punto per la realtà padovana che, nata nel 1949, oggi esporta all’estero il 90% della propria produzione, poggia sull’interconnessione di tutte le sedi del Gruppo attraverso una rete wired e wireless.

A essa sono abbinati i sistemi di comunicazioni che consentono di realizzare comunicazione intrasede a titolo gratuito, effettuare roaming telefonico e centralizzare l’amministrazione tecnologica fornendo un elevato grado di prestazioni nel troubleshooting, nel problem solving e nell’asset management.

Per Stevanato Group, come per altre realtà, la proposta per il prossimo futuro sarà il progetto Ansible di Unify, innovativa piattaforma di comunicazione e collaborazione basata sull’aggregazione dinamica dei contenuti e su un’interfaccia intuitiva e unificata che permette ai team professionali di integrarsi tramite qualsiasi canale o strumento di comunicazione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome