Firma digitale nelle banche italiane con la partnership tra Actalis e Arx

La società del Gruppo Aruba consente l’attuazione processi di firma automatica sicuri e conformi alla normativa nazionale.

Actalis, società del Gruppo Aruba, Ente Certificatore Accreditato DigitPa e gestore accreditato Pec, ha siglato una partnership con Arx (Algorithmic Research), azienda che fa sistemi per la firma digitale e la sicurezza dei dati, per portare la soluzione di firma automatica in varie banche italiane.

Distribuito in esclusiva da itAgile, CoSign di Arx è un dispositivo di firma HsmHardware Security Module) che ha sempre mantenuto la conformità legale in Italia, grazie a un'architettura progettata per la firma centralizzata e remota.

Progettato con l'obiettivo di offrire uno strumento facilmente gestibile, Cosign è una risposta efficace per utilizzatori e responsabili del servizio, perché rispetta i requisiti di sicurezza a chiave pubblica Pki all'interno di un dispositivo Hsm.

Actalis sta attualmente effettuando una migrazione completa alle soluzioni Arx che, conformemente al decreto legislativo, verrà completata ad agosto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here