Non poteva non arrivare anche su FIFA Mobile, il Campionato Mondiale, e infatti c’è FIFA Calcio: FIFA World Cup. Il gioco consente di creare e gestire la propria squadra su iPhone e iPad.

L’app è disponibile sia per iOS, su App Store, che su Android, su Google Play. Il gioco, sviluppato da Electronic Arts, richiede una connessione a Internet. Naturalmente FIFA Calcio: FIFA World Cup offre modalità e mappe ispirate alla Coppa del Mondo. Non solo è possibile  vestire la maglia di una delle 32 nazioni che partecipano alla fase finale del Campionato Mondiale. C’è anche una modalità esclusiva che include squadre nazionali che non si sono qualificate per il torneo di Russia 2018. Ebbene sì, Italia inclusa, anche se ci sembra un po’ malinconico far partecipare l’Italia solo virtualmente ai Mondiali.

FIFA Calcio: FIFA World Cup scende in campo

Il gioco consente di far allenare la propria squadra per aumentare di livello e di ottenere vari premi. L’Ultimate Team consente di creare una squadra super competitiva scegliendo i migliori giocatori tra oltre 550 team. Possiamo scegliere stelle del calcio sia del presente che del passato. E inoltre perfezionare la tattica per ogni partita.

FIFA Calcio: FIFA World CupFIFA Calcio: FIFA World Cup offre un’esperienza di gioco social, sfidando altri giocatori e condividendo i progressi. Questo aggiornamento ispirato al grande evento, si integra anche con le vicende reali. Ad esempio consente di indovinare i risultati delle partite reali per ottenere premi e aumentare il livello della squadra.

Se, invece che giocare in simulazioni virtuali, siamo interessati alla Coppa del Mondo reale, c’è un’ampia possibilità di scelta. Con iPhone e iPad possiamo seguire in svariati modi il Campionato Mondiale di calcio di Russia 2018. Ad esempio con l’app dedicata del broadcaster ufficiale italiano, Mediaset Mondiali FIFA 2018. E poi con Siri e con i numerosi contenuti curati dalle redazioni Apple in maniera specifica per l’evento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here