FieldView, vista sul campo d’azione

Tandberg ha pronto uno strumento per visualizzare e risolvere problemi operativi.

Tandberg ha realizzato FieldView, un sistema video mobile che consente ai lavoratori remoti di collaborare e risolvere problemi sul campo con l'aiuto di esperti situati presso la sede. Disponibile negli Usa a partire da marzo e, a seguire, in Europa e Asia, FieldView è un dispositivo wireless simile a una videocamera, che trasmette video stream a professionisti in remoto che comunicano in tempo reale con il lavoratore sul posto,.

La soluzione è indicata, per esempio, per aziende manifatturiere, che possono condividere e illustrare visivamente eventuali malfunzionamenti della linea di produzione, operai edili, che possono immediatamente risolvere problemi strutturali con gli ingegneri in sede, operatori delle piattaforme petrolifere, che possono condividere procedure di riparazione con il vendor a riva, tecnici in ambito medicale, che possono discutere le condizioni del paziente con specialisti in altre regioni.

Il sistema integra trasmissione audio VoIp a due vie e video a una via. Le immagini e l'audio vengono trasmessi in modalità wireless a qualsiasi computer con accesso a reti wireless 802.11b/g. L'applicazione Pc FieldView permette agli esperti di controllare il dispositivo da remoto, focalizzandosi e guardando nel dettaglio aree specifiche tramite lo zoom. La soluzione è in grado di catturare anche immagini ferme che possono essere annotate in tempo reale sia sul pc, sia utilizzando lo stilo e l'interfaccia touch-controlled del dispositivo FieldView. Le funzionalità di registrazione consentono agli utenti di archiviare il materiale per una visione successiva o per collaborare su immagini registrate in precedenza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here