Fast 500 EMEA: chi sono le aziende tecnologiche italiane che crescono di più

Il programma Deloitte Technology Fast 500 EMEA 2018 ha visto ben 9 aziende italiane premiate: si tratta di Viralize, Eurostep, FiloBlu, Across, Young Digitals, MailUp, Amped, Digital Angels e BeGear. 

Il ranking organizzato ogni anno da Deloitte è una delle più autorevoli classifiche nel settore tecnologico. Premia gli sforzi e la dedizione delle società ad alto contenuto tecnologico che hanno registrato il più alto tasso di crescita dei ricavi negli ultimi 4 anni.

Giunto alla sua 18esima edizione, il ranking si basa sulla crescita registrata tra il FY14 e il FY17 e comprende aziende provenienti da 24 Paesi della regione EMEA, con un tasso di crescita medio del 969% (in calo rispetto al 1.377% dell’edizione 2017). Il tasso di crescita individuale delle aziende vincitrici va dal 131% al 19900%.

Si è classificata al primo posto la svedese Strossle International AB, una technology company operante nel mondo del publishing a livello europeo e che aiuta a collegare i contenuti con la giusta target audience, creando valore sia per gli inserzionisti sia per gli editori.

Fast 500 EMEA

Per quanto riguarda le nostre realtà presenti nel Fast 500 EMEA, cerchiamo di conoscerle meglio.

  • Viralize è parte del gruppo Vetrya, ed è la prima fra le aziende italiane in classifica. Si tratta di una piattaforma tecnologica in cloud computing basata su intelligenza artificiale che supporta publishers e creators nella distribuzione e la monetizzazione di contenuti video.Con Viralize, brand e media agency hanno accesso ad inventory video e display di qualità, su base internazionale e su audience diversificate.
  • Eurostep è invece un full outsourcing service provider. La società offre servizi su misura, con approccio strategico omnichannel, di integrazione dei canali digitali e fisici dell’azienda, di digital commerce scalabili basati su sistemi cloud, marketing integrato, soluzioni logistiche e di customer service.
  • FiloBluun acceleratore di business per marchi e retailer. Si occupa della crescita internazionale del brand grazie a progetti sviluppati ad hoc, con un approccio integrato omnichannel.
  • Across: si tratta di una web agency specializzata nella Lead Generation di alta qualità attraverso molteplici canali, come direct email marketing, affiliate marketing, native e display advertising.
    Young Digitals è una società veneta che gestisce la comunicazione globale dei clienti attraverso i canali social, moderando discussioni, creando contenuti, sviluppando giochi e applicazioni.
  • MailUp offre ad aziende di ogni dimensione soluzioni e strumenti per strutturare strategie evolute di marketing via Email, SMS e Messaging Apps.
  • Amped: Il focus di della società friulana è lo sviluppo di soluzioni leader per le esigenze di elaborazione di immagini e video legate ad usi forensi investigativi, di pubblica sicurezza e di intelligence.
  • Digital Angels è una agenzia di web marketing  specialista degli Strumenti Paid e del SEO, e una delle prime in Italia a ottenere la qualifica Google Premier Partner.
  • BeGear ha come scopo rafforzare le capacità e le competenze delle giovani risorse attraverso una formazione pratica e diretta all’inserimento nel mondo del lavoro.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome