Home Mercato Facebook conferma l'acquisizione di Kustomer

Facebook conferma l’acquisizione di Kustomer

Facebook ha raggiunto un accordo per acquisire Kustomer, un CRM innovativo che consente alle aziende di gestire efficacemente tutte le interazioni con i clienti attraverso l’omnicanalità.
Dan Levy, VP of Ads and Business Products, and Matt Idema, COO, WhatsApp ha dichiarato che l’obiettivo con Kustomer è semplice: offrire alle aziende l’accesso agli strumenti migliori che forniscono un servizio e un supporto eccellenti.

Poiché le aziende si adattano a un ambiente digitale in evoluzione, cercano soluzioni che mettano le persone al centro, soprattutto quando si tratta di comunicazione. Qualsiasi azienda sa che quando squilla il telefono, deve rispondere. I testi e i messaggi sono diventati sempre più importanti quanto quella telefonata e le aziende devono adattarsi.

Continua Levy, abbiamo assistito in prima persona a questo cambiamento poiché ogni giorno più di 175 milioni di persone contattano le aziende tramite WhatsApp.
Questo numero è in crescita perché la messaggistica offre una migliore esperienza complessiva del cliente e incentiva le vendite per le aziende. A tal fine, La società ha recentemente annunciato diversi aggiornamenti API per
WhatsApp e Messenger , che consentono un’ulteriore integrazione negli strumenti dei nostri partner e un onboarding più rapido per aiutare le aziende a gestire le comunicazioni con i clienti.

Facebook ha dichiarato che Kustomer è una piattaforma CRM omnicanale che riunisce le conversazioni dei clienti da vari canali in una visualizzazione a schermo singolo. Aiuta le aziende ad automatizzare le attività ripetitive in modo che i loro agenti possano massimizzare il tempo e la qualità delle interazioni con i clienti.
Facebook prevede di supportare le operazioni di Kustomer fornendo le risorse di cui ha bisogno per espandere la propria attività, migliorare e innovare la propria offerta di prodotti e soddisfare i propri clienti. In questo modo, più persone beneficeranno di un servizio clienti più veloce, più ricco e disponibile quando e come ne hanno bisogno, che si tratti di telefono, e-mail, chat web o messaggistica.

Kustomer è una delle tante soluzioni in questo campo e continueremo a supportare le numerose opzioni che le aziende hanno per integrare la loro piattaforma CRM preferita con i nostri servizi di messaggistica. Vogliamo che le aziende di tutte le dimensioni e di tutti i settori scoprano il valore della messaggistica e disporre di un ecosistema di partner dinamico è fondamentale per offrire ai nostri clienti la possibilità di scelta.

Infine, Levy ha espresso il proprio entusiasmo per il futuro con Kustomer, sperando di accogliere presto i co-fondatori Brad Birnbaum e Jeremy Suriel e il resto del team Kustomer su Facebook.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php