F5 compra MagniFire

Per 29 milioni di dollari, la società israeliana porta a Seattle tecnologia firewall ideale per gli sviluppi di F5 Networks.

3 giugno 2004

F5 Networks ha acquistato per 29 milioni di dollari in contanti la società israeliana magnifire WebSystems, produttrice di soluzioni di sicurezza.


Il fine della casa di Seattle è quello di ampliare il comparto delle funzionalità di security offerte in direzione dei firewall.


Il prodotto di punta della casa israeliana, TrafficShield, infatti, mette in pratica un interessante metodo di prevenzione degli attacchi contro le applicazioni Web, che non è sfuggito ai tecnici di F5. In breve, utilizza una combinazione di monotoring passivo e attivo per comporre un modello di traffico Http definito “accettabile”, eliminando dalle comunicazioni Web tutto quanto si discosta dal concetto fissato.


Si tratta, quindi, di una tecnologia adattiva e commisurabile alle esigenze di traffico.


F5 la integrerà nel proprio Traffic Management Operating System e, in seguito, la faraà convergere, assoeme ai tool Ssl Vpn FirePass, verso un nuovo gateway di sicurezza (un appliance che la società sta progettando).


Probabilmente TrafficShield entrerà anche in un altro progetto di F5, quel Montreal che sottende la realizzazione di un blade server di sicurezza, per il quale la società sta collaborando con esponenti della tecnologia blade come Hp e Ibm.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome