Expo ha la sua App ufficiale

Sviluppata da Accenture ha l’obiettivo di fungere da personal digital assistant per il visitatore. Non solo informazioni e agenda personalizzata, ma anche eticketing.

È stata presentata in questi giorni la App ufficiale di Expo Milano 2015, sviluppata da Accenture per le piattaforme Android e iOS.
La App, scaricabile gratuitamente, consente al visitatore non solo di ottenere tutte le informazioni sulla manifestazione che si svolgerà da maggio a ottobre del prossimo anno a Milano, ma anche di creare un proprio profilo personale attraverso il quale programmare la visita, acquistare i biglietti di ingresso, consultare mapper interattive, programmare gli itinerari e gli spostamenti, scaricare coupon e offerte proposte dai partner o dagli espositori.

La nuova App è uno dei tasselli della Service Delivery Platform sviluppata da Accenture per Expo, che consente l'integrazione delle soluzioni applicative dei partner della manifestazione, abilitando l'offerta di servizi digitali integrati.

I contenuti della App sono naturalmente in divenire, così come in divenire sono le sue funzionalità: obiettivo di Accenture è farne una sorta di assistente digitale che consenta al visitatore una esperienza quanto più personale e personalizzata.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome