Esprinet acquista EDSLan

Ha un equity value di 6,44 milioni di euro l’accordo di acquisizione annunciato in queste ore tra Gruppo Esprinet ed EDSLan.
L’operazione, che necessita dell’approvazione da parte degli organi regolatori competenti in materia di antitrust, ha come obiettivo quello di portare nella sfera di V-Valley le attività di distribuzione a valore aggiunto di EDSLan, fondata nel 1988, presente sul territorio con una sede centrale a Vimercate, otto periferiche e con una struttura di 94 dipendenti.

Una nuova legal entity per EDSLan

Specializzata nel settore del networking e delle UCC, EDSLan lavora su un bacino di 2.900 clienti, in prevalenza operatori a valore del canale, e annovera tra i suoi principali fornitori marchi come Hewlett Packard Enterprise Networking, Aruba Networks, Huawei Enterprise, Brocade Networks, Alcatel-Lucent Enterprise, Watchguard, Allied Telesis Panduit, CommScope, Audiocodes e Panasonic.
Il giro d’affari del 2015, in base ai dati di preconsuntivo, è di 72,1 milioni di euro, con un EBITDA di 2,2 milioni di euro.
Una volta completata l’acquisizione, la struttura di Vimercate di EDSLan si unirà a quella di Esprinet, sempre a Vimercate, lasciando invece intatte le sedi periferiche. In un momento successivo, anche il pick and pay di Vimercate di EDSLan verrà integrato nell’omologa struttura di Esprinet.

A V-Valley il data center, a EDSLan l'impiantistica IT

In termini di valenza di mercato, se per EDSLan l’operazione significa avvalersi della forza di un big player come Esprinet, lato V-Valley l’integrazione rappresenta l’opportunità di accelerare nel presidio del mercato delle tecnologie complesse. EDSLan Srl, questo il nome della nuova legal entity si concentrerà nello specifico nelle tecnologie per
impiantistica IT, mentre il focus di V-Valley resterà sul data center. Insieme, le due società potranno offrire soluzioni congiunte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here