Home 5G Ericsson, la Time-Critical Communication per esperienze 5G in tempo reale

Ericsson, la Time-Critical Communication per esperienze 5G in tempo reale

Ericsson ha annunciato il potenziamento delle sue capacità 5G con il lancio di una soluzione end-to-end che garantirà la bassa latenza costante e l’elevato livello di affidabilità richiesto da applicazioni e servizi time-critical per i consumatori, le imprese e il settore pubblico.

Ericsson sta abilitando la Time-Critical Communication attraverso il suo nuovo prodotto Critical IoT. Una soluzione facilmente implementabile come aggiornamento software su reti 5G pubbliche e private,. Sia in aree ampie che di prossimità e su qualsiasi banda di frequenza 5G.

Avendo implementato le reti 5G a livello globale, con servizi avanzati di banda larga mobile e Fixed Wireless Access, la nuova soluzione permetterà agli operatori di migliorare ulteriormente le esperienze d’uso nel cloud gaming e nella AR/VR. Inoltre, consentirà di sbloccare nuove possibilità nel controllo da remoto, nell’automazione per la mobilità e nel monitoraggio industriale.

Ericsson, i vantaggi del 5G real time per gli utenti

Oltre ai 2,5 miliardi di giocatori mobili stimati in tutto il mondo che godranno di un’esperienza di gioco senza ritardi, la nuova soluzione appassionerà tutti gli utenti 5G che cercano esperienze XR coinvolgenti. Inoltre, sono rilevanti i vantaggi a beneficio delle imprese, delle industrie e degli enti pubblici.
Realtà in cui i processi di produzione o i servizi mission-critical dipendono fortemente da una connettività affidabile ad alte prestazioni.

La Time-Critical Communication di Ericsson è un software toolbox che consente di risolvere le problematiche legate a ritardi e interruzioni nelle reti mobili. Combina lo standard di comunicazione ultra-affidabile a bassa latenza (URLLC) specificato dalla 3GPP con le innovazioni Ericsson per mitigare i principali problemi di latenza. Basato sull’esperienza di Ericsson nella rete di accesso radio (RAN), nel Trasporto, nella 5G Core, nella gestione e nell’orchestrazione dei servizi, nel BSS e nei servizi di supporto, questo prodotto software garantisce una bassa latenza costante (da 50 ms a 1 ms) a livelli di garanzia predefiniti (dal 99,9% al 99,999%), abilitando casi d’uso di tipo time-critical.

Molti casi d’uso emergenti sono di natura time-critical. In quanto tali, richiedono la garanzia di una bassa latenza costante e di prestazioni altamente affidabili. Requisiti non accessibili alle reti 4G e 5G di oggi. La nuova soluzione è progettata per rispondere a questa esigenza e mantenere tutte le promesse del 5G.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php