Home 5G Ericsson e ABB propongono l'automazione avanzata basata su 5G

Ericsson e ABB propongono l’automazione avanzata basata su 5G

Ericsson e ABB hanno siglato un protocollo d’intesa alla Hannover Messe 2019. L’obiettivo è rafforzare la visione comune per una produzione futura flessibile ottenuta attraverso l’automazione avanzata e la comunicazione wireless.

L’integrazione delle tecnologie e dell’esperienza delle due aziende accelererà l’ecosistema industriale per realizzare Industry 4.0 e sbloccare nuove opportunità di business.

Ericsson (che in Italia ha un nuovo ad, Emanuele Iannetti) e ABB hanno rafforzano così la collaborazione già in atto per accelerare l’ecosistema industriale nell’ambito dell’automazione wireless flessibile. La partnership consentirà in futuro di migliorare i servizi connessi, l’Industrial IoT e le tecnologie di intelligenza artificiale.

Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Ericsson, mentre il mondo si avvicina all’era della tecnologia 5G – ha affermato Ulrich Spiesshofer, CEO di ABB –. La leadership di ABB nell’industria digitale, combinata con il lavoro pionieristico di Ericsson nella connettività, aprirà nuove opportunità per migliorare la produttività e la competitività attraverso la digitalizzazione delle attività“.

Börje Ekholm, Presidente e CEO di Ericsson, ha fatto eco alle parole di Spiesshofer dicendo: “Ericsson e ABB hanno già una forte collaborazione nella ricerca per le tecnologie 5G e l’Industrial IoT. Con questo nuovo protocollo d’intesa, rafforziamo la nostra partnership per accelerare l’ecosistema industriale e realizzare il pieno potenziale dell’automazione flessibile, sbloccando nuove opportunità di business grazie alla combinazione di 5G e Industry 4.0“.

Börje Ekholm Presidente e CEO Ericsson e Ulrich Spiesshofer CEO ABB
Börje Ekholm Presidente e CEO Ericsson (a sinistra) e Ulrich Spiesshofer CEO ABB

Da sottolineare che i due partner stanno già accelerando l’introduzione di una nuova generazione di tecnologie di fabbrica intelligenti, con Ericsson che sta implementando un sistema di automazione intelligente nei suoi stabilimenti di produzione a Tallinn, in Estonia. A tal fine, ABB sta fornendo una soluzione completamente automatizzata con celle robotizzate flessibili per l’assemblaggio finale di radio 5G.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php