Epson presenta la Stylus Photo 1400

Epson ha presentato il prodotto Epson Stylus Photo 1400, stampante in esacromia, che porta gli inchiostri fotografici Epson Claria sino al formato A3+, per stampe di qualità superiore, senza margini e di lunga durata. Epson Stylus Photo 1400, frutto del perfezionamento di Epson Stylus Photo 1290s, stampa foto di più lunga durata, con una migliore qualità d'immagine e a maggiore velocità. Inoltre, è dotata di sei cartucce di inchiostro separate, con il risultato che può essere sostituito solo il colore esaurito. La stampante offre stampa diretta su CD e DVD per personalizzare il vostro archivio e individuare più facilmente il contenuto dei CD. Epson Stylus Photo 1400 è compatibile anche con il server di stampa esterno opzionale EpsonNet Wireless 802.11b/g e 10/100 Base Tx. Epson Stylus Photo 1400 è la stampante A3+ ideale per i piccoli uffici o gli uffici in casa che desiderano presentare documenti professionali. Ma anche i designer e gli illustratori avranno modo di apprezzare l'elevata qualità e la velocità di stampa di Epson Stylus Photo 1400, sia per la fase di controllo che per quella di presentazione dei propri progetti grafici.

La stampante Epson Stylus Photo 1400 è dotata della tecnologia della testina di stampa Micro Piezo di Epson per stampe nitide senza margini, dal formato 10x15cm fino al formato A3+, e della tecnologia Advanced Variable-Sized Droplet Technology di Epson per gocce d'inchiostro di dimensioni variabili, posizionate con maggiore precisione. Ne risultano stampe in esacromia ancora più ricche di dettagli anche quando si utilizzano colori più chiari e tonalità più tenui.

Epson Stylus Photo 1400 è compatibile anche con Adobe RGB e offre una vasta gamma di colori. Le altre modalità colore disponibili sono Epson Vivid, ideale per le presentazioni e i grafici e Epson Standard per riprodurre fedelmente le immagini RGB. Inoltre, Epson Stylus Photo 1400 consente una gestione del colore avanzata grazie ai profili ICC più adatti per la gamma di supporti Epson.

Epson PhotoEnhance è in grado di individuare e ottimizzare in automatico le immagini in base al soggetto ripreso, differenziando fra ritratti, paesaggi o skyline. Inoltre, analizza e migliora la tonalità della pelle, la distribuzione del colore o l'esposizione alla luce. Ne risulta un'immagine sempre perfetta indipendentemente dal grado di esperienza che si ha nel ritocco fotografico.

Dice Renato Salvò, Business Manager Consumer di Epson Italia: "Epson ha sviluppato una nuova generazione di stampanti fotografiche in formato A3+ per soddisfare le esigenze dei piccoli uffici che richiedono stampe di alta qualità e prodotti di stampa a prezzi contenuti. Epson Stylus Photo 1400 si avvale dell'eccezionale qualità degli inchiostri fotografici Epson Claria per offrire soluzioni efficaci e convenienti per la stampa di grandi dimensioni".

Negli inchiostri fotografici Claria di Epson, le molecole degli agenti coloranti sono dotati di una struttura più solida e stabile che li rende più resistenti allo scolorimento dovuto alla luce e ai gas instabili presenti nell'atmosfera. Le stampe fotografiche Epson conservano quindi tutta la loro bellezza nelle più svariate condizioni ambientali.

Il prezzo di listino della Epson Stylus Photo 1400 è di 399,00 euro + Iva.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome