Home Mercato Engineering annuncia l'acquisizione dell'americana Movilitas

Engineering annuncia l’acquisizione dell’americana Movilitas

Il Gruppo Engineering, attraverso la propria filiale americana, ha acquisito il gruppo statunitense Movilitas, importante e accreditata realtà nella consulenza e nelle soluzioni innovative per l’evoluzione dell’industria manifatturiera.

Engineering Usa, presente negli Stati Uniti dal 2017, in questi anni ha brillantemente raggiunto l’obiettivo di posizionarsi tra gli operatori di riferimento per lo sviluppo di progetti Industry 4.0 in America.
Maximo Ibarra, CEO del Gruppo Engineering, commenta: «Gli importanti risultati raggiunti in poco tempo dalla nostra controllata USA, che guida la divisione Industries eXcellence Global del Gruppo, ci hanno portato a definire questa rilevante acquisizione che conferma gli obiettivi molto ambiziosi del Gruppo non solo in Italia ma anche nei mercati esteri. L’ operazione è coerente con la nuova fase che Engineering ha intrapreso e riflette il nostro obiettivo di rafforzare, nell’ottica di un’unica visione strategica, la presenza internazionale di un’azienda profondamente italiana. Intendiamo continuare a investire in nuove tecnologie e in competenze per guidare la sfida della trasformazione digitale per imprese, Pubblica amministrazione, cittadini. La valorizzazione delle sinergie infragruppo rappresenta per Engineering un asset importante per offrire ai clienti soluzioni sempre più aggiornate in tutti i settori merceologici e accompagnare la trasformazione del business».

L’acquisizione di Movilitas conferma l’affidabilità riconosciuta al Gruppo Engineering anche nel mercato americano e si pone nella strategia di acquisizioni volte a integrare realtà best in class nei diversi segmenti di riferimento garantendo ad Engineering,
parallelamente agli importanti investimenti interni in R&D, di essere sempre all’avanguardia in un settore in cui l’evoluzione è rapidissima.

Nello specifico l’operazione, che vedrà il passaggio del 100% di Movilitas a Engineering, mira a integrare l’offerta della divisione Industries eXcellence Global estendendo e rafforzando le sinergie tra mercati geografici e industriali, e generando valore esponenziale per i clienti.
Il modello Industry 4.0 vede l’Information Technology entrare in fabbrica, Industries eXcellence Global di Engineering ne definisce l’ingresso attraverso soluzioni tecnologiche all’avanguardia sviluppate seguendo la profonda conoscenza dei processi. Questo connubio permette al Gruppo di sviluppare progetti che generano capacità competitiva per i clienti grazie a una rapida ottimizzazione delle attività, che diventano più snelle e più facilmente controllabili, modificando e migliorando l’organizzazione del lavoro lungo tutto il ciclo di vita del prodotto – dal design alla vendita – sulla base della gestione e della analisi dei dati.
Movilitas, con quartier generale nel Maryland (USA), è focalizzata sulla fornitura di consulenza, tecnologie e servizi di nuova generazione per lo sviluppo di smart supply chain e di ecosistemi di produzione digitale. L’integrazione in Engineering rafforzerà l’offerta del Gruppo in ambiti cruciali quali gestione del magazzino, tracciabilità dei prodotti e gestione degli asset, nonché nel design, nella produzione e ottimizzazione del prodotto, grazie a soluzioni proprietarie come Movilitas.Cloud e applicazioni evolute di Digital Twin, una delle principali tecnologie che abilitano la nuova rivoluzione industriale, indicata dagli analisti tra le innovazioni più importanti per le possibilità che offre di simulare strategie di business, di processo o prodotto, verificandone anticipatamente gli effetti e accelerando notevolmente i tempi di adozione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php