Emc e Softek, l’importante è migrare

Con il Logical Data Migration Facility le due società hanno realizzato uno strumento che velocizza la conversione dati sotto mainframe.

Emc e Softek hanno rilasciato Emc/Softek Logical Data Migration Facility (Ldmf), un software per la migrazione di dati che li rialloca a livello dataset su storage array che operano in ambienti mainframe senza richiedere fermi macchina.


L’applicazione, che integra tecnologie di entrambe le aziende, sposta i dataset online in modo trasparente da un volume a un altro e aggiorna le informazioni di catalogazione in modo automatico per rispecchiare il cambiamento di postazione.


In qualità di alternativa online alle copie manuali o all’utilizzo di utility che richiedono lunghi fermi delle applicazioni, il software Ldmf consente agli amministratori di mainframe di riallocare informazioni in modo più efficiente su nuovi storage o livelli di storage, per ottimizzare l’utilizzazione e le prestazioni dei volumi senza interruzione e per consolidare dataset in un minor numero di volumi per minimizzare il consumo di risorse.


Oltre a consentire la migrazione dati a volumi e array più grandi, il software si indirizza ad altri processi complessi, come il riutilizzo di unit control block (Ucb) e il bilanciamento del carico a livello di dataset.


Softek venderà l’Ldmf attraverso le vendite dirette in Nord America e in Europa. Un’installazione tipica dovrebbe costare sui 100mila euro. Le due società collaboreranno anche per le attività di marketing e di supporto clienti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome