Emc compra Silver Tail Systems e potenzia la fraud detection

Il fornitore di soluzioni di sicurezza basate sui big data entra a far parte della Security Division di Rsa.

Emc ha siglato un accordo per l’acquisizione di Silver Tail Systems, società a capitale privato specializzata nella web session intelligence e analisi comportamentale in tempo reale.

Ad acquisizione avvenuta Silver Tail farà parte della security division Rsa per estendere le funzionalità delle soluzioni di Identity Protection and Verification e altre all’interno del portfolio di sicurezza enterprise.
I termini dell’accordo non sono stati resi noti. Il completamento dell’acquisizione è previsto nel corso del quarto trimestre del 2012.

L’intelligence delle sessioni web di Silver Tail Systems risponde all’evoluzione delle minacce e delle frodi: avvalendosi di un approccio basato sui big data per raccogliere e analizzare in tempo reale quantità massicce di informazioni offre una visione approfondita delle sessioni web e del traffico mobile.

Le informazioni vengono inserite all’interno del motore di analisi comportamentale di Silver Tail Systems per verifiche sia a livello di utente che di gruppo al fine di rilevare anomalie, minacce alla sicurezza It, frodi, minacce interne, abusi di business logic e altre attività criminali.

In Rsa Silver Tail potenzierà molteplici aree della gamma di prodotti di sicurezza enterprise integrando una tecnologia  progettata per fornire valore riscontrabile dopo pochi giorni dall’installazione, ridurre la complessità e il costo di proprietà.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome