Email security, ecco il buono dell’offerta Cellopoint

Nel listino di Horus Informatica dai primi mesi di quest’anno, ecco su quali caratteristiche punta il distributore lombardo per spingere le soluzioni sviluppate presso i Cellopoint Labs di San Jose, in California.

Convinta dalla flessibilità mostrata in materia di servizi e infrastrutture disponibili on demand o in modalità pay-per-use, per soluzioni di email security 100% cloud-ready che non richiedono ai clienti investimenti in risorse tecnologiche dedicate o in competenze specialistiche, già dall'inizio di quest'anno Horus Informatica si è messa in casa il brand californiano Cellopoint.

Obiettivo: proporre ai propri clienti soluzioni innovative in grado di garantire sicurezza e servizi di prim'ordine a costi contenuti rispetto alla concorrenza.

In questo modo, il distributore di Arluno (Mi), di cui Massimo Grillo (nella foto) è amministratore delegato, arricchisce la propria expertise in ambito sicurezza con una piattaforma d'offerta rivolta non solo alle aziende di medie e grandi dimensioni, ma anche ai grandi clienti del settore telco o agli Internet service provider che potranno inserire i servizi cloud di Cellopoint nel loro portafoglio d'offerta dedicato alle Pmi.

Tanto che, accanto a questi due universi, Horus Informatica starebbe pensando di avviare una serie di canali paralleli e specializzati per la vendita della gamma di soluzioni del fornitore di San Jose
.
Tra queste, Cellopoint E-mail Utm si presenta come un tool integrato di sicurezza distribuita installato a monte del server di posta che, a seconda delle esigenze espresse dall'utente, può prevedere moduli per sicurezza, auditing, archiviazione e crittografia, al fine di semplificare il processo di monitoraggio della posta elettronica e alleggerire gli oneri del personale tecnico.

Dal canto suo, invece, Gateway Antispam Cellopoint rappresenta una soluzione integrata per la sicurezza che, grazie alla tecnologia proprietaria CelloOs e al sistema di difesa dalle minacce online CelloCloud, adotta un sistema di scansione multi layer per una difesa globale dalle minacce.

Studiata per la prevenzione del data loss, Auditing Solution Cellopoint permette, invece, di monitorare la trasmissione dei dati via posta elettronica e diminuire il rischio di perdita di dati impostando una serie di policy in maniera flessibile con azioni conformi a limitazioni e norme aziendali.

Infine, in qualità di piattaforma di crittografia della posta elettronica, il modulo di encryption Cellopoint promette di risolvere i problemi di trasmissione di testi in chiaro tramite la posta elettronica via Internet e di garantire la sicurezza nel passaggio di informazioni, ostacolando possibili perdite di dati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here