È l’ora dei Pro A-Series per Amd

Amd_Godavari_PROPrestazioni rivoluzionarie e affidabilità ottimizzata anche nell’era di Windows 10 accompagnano l’ultima linea di processori per laptop e desktop Amd Pro A-Series, conosciuta con il nome in codice, rispettivamente, di Carrizo Pro e Godavari Pro.

Chiamata a tenere il passo con le esigenze in continua evoluzione degli odierni business, anche grazie alla longevità del processore, l’innovativa architettura Apu rappresentata dalla sesta generazione delle unità di calcolo Amd promette, con la serie Pro, affidabilità e stabilità delle piattaforme che la ospitano per configurazioni di sistema che, in una nota ufficiale, Jim Anderson, senior Vp e general manager Amd, assicura più ricche, senza compromettere sicurezza e stabilità dell’ambiente gestito.

Con un occhio alle esigenze delle realtà di medie e piccole dimensioni, prive di strumenti di gestione, Amd ha, inoltre, presentato Amd Pro Control Center definendolo un “one stop shop” per la configurazione del sistema utile a gestire in modo semplice e veloce la potenza dei sistemi Amd attraverso l’utilizzo di elementi chiave, come Amd Energy Saver, Pc Health Center, Usb Blocker e Wireless Display.

Mobile processor: ruolo di primo piano Amd Pro A12
A tener banco, nelle ultime comunicazioni dalla California, è stato anche l’annuncio di Amd Pro A12, il processore Amd Pro per i notebook più veloce mai realizzato con frequenza di clock massima per la Cpu di 3,4 GHz. A caratterizzarlo ulteriormente ci pensano 12 core, di cui 4 Cpu e 8 Gpu, e una potenza di calcolo estrema dell’engine Radeon R7, ora con frequenza di clock fino a 800 MHz.
Compliance con le specifiche dettate dallo standard Hsa 1.0, che abilita migliori performance applicative a consumi inferiori, il nuovo Amd Pro A12 è la prima Accelerated processing unit con Amd Secure Processor dedicato che sfrutta il lavoro di Arm TrustZone per processare dati sensibili, comprensiva della decodifica Hevc per lo streaming dei contenuti Hd e Ultra Hd.
Prima Apu commerciale con un vero SoC disegnato per offrire un reale guadagno prestazionale alla Cpu nelle performance grafiche e multimediali, l’ultima nata è disponibile presso i rivenditori online e a bordo della nuovissima linea Elite di Hp, sia nella serie 705 EliteDesk, sia sui modelli 725, 745 e 755 degli Elitebook.

Configurazioni più ricche anche lato desktop
Disponibili anch’essi attraverso i rivenditori online e attualmente offerti su Lenovo M79 Tower, Hp EliteDesk 705 Micro tower pc e Small Form Factor pc da Hp e Lenovo, i processori A-Series per desktop Amd Pro offrono un prezzo aggressivo a fronte di prestazioni avanzate, compatibilità socket per facili aggiornamenti per configurazioni più ricche.
Con il supporto per Amd Quick Stream Pro, la loro promessa è anche di eliminare virtualmente il ritardo nelle applicazioni sensibili alla latenza, come VoIp e video streaming, grazie all’intelligenza integrata che permette di identificare e assegnare maggiore larghezza di banda alle applicazioni indicate come prioritarie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome