Due suite di Websense per il valore azienda

La nuova Web Security Suite (anche in versione estesa) offre servizi di alert contro phishing e keylogging.

Websense ha realizzato due nuove soluzioni di sicurezza integrate, la Web Security Suite e la Web Security Suite Lockdown Edition. Basate sulla stessa piattaforma di web filtering e web security, Websense Enterprise, le due suite si aggiungono alle tradizionali soluzioni antivirus e firewall già in uso presso le imprese.


La prima, infatti, aggiunge un ulteriore livello di difesa, dando protezione a livello sia di accesso a Internet sia di rete interna.


Con Web Security Suite Lockdown Edition tale livello di protezione si estende anche ai desktop, impedendo l’avvio di applicazioni pericolose scaricate dalla rete o ricevute come allegati.


Della dotazione delle due suite fanno parte anche un abbonamento per la ricezione immediata degli allarmi sulle nuove minacce contestualmente alla loro rilevazione da parte dei Websense Security Lab e i servizi BrandWatcher e SiteWatcher.


Il primo avvisa i clienti nel caso in cui il loro sito o marchio stia venendo sfruttato in modo fraudolento nell’ambito di attacchi di phishing o di keylogging (la notifica avviene mediante un messaggio di alert via posta elettronica, comprendente i dettagli sull’attacco e informazioni quali nome del dominio, attività del sito e dove questo è ospitato).


SiteWatcher è un servizio che avvisa i clienti il cui sito aziendale sia stato infettato da codice maligno, consentendo di prendere contromisure affinché questo non si propaghi a clienti e partner che visitano il sito.


Le nuove suite di Websense comprendono tool per l’analisi e il reporting avanzato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here