Documentum 5 in dirittura d’arrivo

Grandi novità per la piattaforma di Content Management, prima di tutto la piena compatibilità con J2ee per garantire l’utilizzo del prodotto con qualsiasi Application Server.

È in arrivo la versione 5 della piattaforma di Content Management di Documentum. Una delle innovazioni significative riguarda la piena compatibilità con J2ee, scelta voluta per poter garantire alla divisione It la tutela degli investimenti, visto che il prodotto potrà girare su un qualsiasi Application Server. Le versioni precedenti della piattaforma di Documentum, infatti, richiedevano un'infrastruttura proprietaria.

Altre novità riguardano l'usabilità del prodotto, decisamente migliorata, per incoraggiare i responsabili aziendali con poca preparazione tecnica, che sempre di più si interessano a prodotti di Content Management. Per questo è stato implementato un unico ambiente che sfrutta una semplice interfaccia Web-based.

In Documentum 5, inoltre, sono stati aggiunti anche il supporto per il Macintosh, la compatibilità con Power Point, Quark Xpress e Photoshop. Le novità riguardano anche gli sviluppatori, è stato disegnato un nuovo Business Objects Framework Api per personalizzare più rapidamente le applicazioni utilizzando dei modelli già pronti o un codice modificabile.

In Documentum 5 sono state anche aggiunte nuove funzionalità legate alla gestione dei diritti digitali, firme digitali e crittografia dei contenuti. Sono state ampliate e rivedute, infine, le funzionalità legate all'archiviazione e alla memorizzazione dei contenuti.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here