Lo specialista del content management, già presente con la propria tecnologia, ha aperto a una filiale a Milano per supportare meglio i propri partner.
Documentum, specialista in soluzioni di document e content management, ha aperto una filiale in Italia, ubicata a Milano, con lo scopo principale di supportare più da vicino i propri partner, grazie ai quali, del resto, la società vanta già un buon novero di clienti nostrani (Bayer, Bracco, Bnl e Unicredito sono alcune delle referenze). Alla mossa si affiancano la localizzazione della piattaforma in lingua italiana e il lancio del sito locale, a conferma di una strategia che comprende precisi piani di investimento nel nostro Paese.
La piattaforma Documentum 4i Ecm (Enterprise content management) indirizza i processi di gestione dell’informazione mediante una struttura che consente di creare, archiviare e distribuire contenuti di qualsiasi formato verso qualunque tipo di output. Accanto al document management, bagaglio “storico” dello specialista, si sono infatti via via affiancati i domini del Web content management e del digital asset management, quest’ultimo grazie all’acquisizione di Bulldog Group nel dicembre dello scorso anno.
La decisione di sbarcare direttamente sulla Penisola non è maturata per caso, ma dopo un attento studio secondo il quale le aziende nostrane sentono, e non poco, la mancanza di piattaforme che gestiscano i contenuti di intranet, portali e siti Web.
Tra i partner di spicco che agiscono sul mercato italiano figura il Gruppo Webegg, che di Documentum condivide l’approccio “best of breed” alle scelte tencologiche.