Documentum è sbarcata in Italia

Lo specialista del content management, già presente con la propria tecnologia, ha aperto a una filiale a Milano per supportare meglio i propri partner.

Documentum, specialista in soluzioni di document e content management, ha aperto una filiale in Italia, ubicata a Milano, con lo scopo principale di supportare più da vicino i propri partner, grazie ai quali, del resto, la società vanta già un buon novero di clienti nostrani (Bayer, Bracco, Bnl e Unicredito sono alcune delle referenze). Alla mossa si affiancano la localizzazione della piattaforma in lingua italiana e il lancio del sito locale, a conferma di una strategia che comprende precisi piani di investimento nel nostro Paese.


La piattaforma Documentum 4i Ecm (Enterprise content management) indirizza i processi di gestione dell’informazione mediante una struttura che consente di creare, archiviare e distribuire contenuti di qualsiasi formato verso qualunque tipo di output. Accanto al document management, bagaglio “storico” dello specialista, si sono infatti via via affiancati i domini del Web content management e del digital asset management, quest’ultimo grazie all’acquisizione di Bulldog Group nel dicembre dello scorso anno.


La decisione di sbarcare direttamente sulla Penisola non è maturata per caso, ma dopo un attento studio secondo il quale le aziende nostrane sentono, e non poco, la mancanza di piattaforme che gestiscano i contenuti di intranet, portali e siti Web.
Tra i partner di spicco che agiscono sul mercato italiano figura il Gruppo Webegg, che di Documentum condivide l’approccio “best of breed” alle scelte tencologiche.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome