Dedicated Server OVH per l’ecruiting di Jobrapido

Server dedicati OVH per l’infrastruttura It di Jobrapido.
Prosegue la partnership storica del motore di ricerca di lavoro che, scelto lo specialista del cloud e delle infrastrutture Internet come unico partner tecnologico con la soluzione Dedicated Server, prosegue nell’intesa al fine di supportare la propria crescita e assicurare ai 60 milioni di utenti registrati sul suo motore di ricerca un servizio sempre più performante.

Verso un unico spazio virtuale

Già presente in 58 Paesi e in procinto di espandere la propria presenza all’estero con nuove sedi in Germania, Olanda e Regno Unito, Jobrapido ha, infatti, combinato hardware, networking e backbone OVH nella propria infrastruttura It abilitando una catena del valore che ha come finalità ultima agevolare l’incontro tra le migliori imprese e i migliori canditati analizzando e aggregando gli annunci da tutto il Web in unico spazio “virtuale”.
Da qui la scelta di OVH, chiamata a supportare il motore di ricerca di lavoro nato in Italia e sviluppatosi in tutto il mondo, il cui modello di business presenta periodicamente complessità crescenti.

Server dedicati per performance e scalabilità immediata

Legate a picchi di richieste o a crescite non prevedibili del traffico di rete sui propri siti, l’interesse di Jobrapido è, infatti, tutto per servizi affidabili, resilienti ai problemi, con performance e scalabilità immediata.
A offrire una risposta concreta ci pensa la combinazione con i server dedicati di OVH che, combinati alle applicazioni sviluppate dallo specialista del recruiting online, consentono scalabilità per investimenti più ponderati, utili a evitare over-provisioning e a efficientare i costi.
Molto apprezzata, stando a una comunicazione ufficiale, anche l’ampia varietà di gamme disponibili per adeguare i server in base alla performance desiderata, mentre un’ulteriore punto a favore di OVH consiste nella presenza di API Web automatizzate grazie alle quali è possibile amministrare agevolmente i server.
Ultime, ma non meno importanti, la presenza di un’offerta cloud in rapida espansione e basata su OpenStack, e la proprietà di datacenter dislocati in diversi Paesi dell’area eurocentrica di particolare interesse per Jobrapido, interessata a garantire ovunque la medesima efficienza del servizio.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here