Dalla telepresenza nuovi servizi per l’hotellerie

Declinato da Intesys Networking, partner italiano della prima ora della statunitense Vidyo, QuiVideo Hotel e Congressi trasforma l’esperienza dei clienti in albergo.

Si chiama QuiVideo il servizio per hotel e congressi messo a punto dalla statunitense Vidyo e declinato in contesti professionali in cui è forte la richiesta di una comunicazione interattiva dalla veronese Intesys Networking per offrire anche ai clienti delle hotellerie un servizio di videoconferenza personale.

Tramite telepresenza, diventa così possibile offrire un’interprete simultaneo on demand da utilizzare sia per le comunicazioni private dei clienti, sia per le esigenze di business, ma anche realizzare un sistema di prenotazione dei servizi che, collegando in telepresenza gli ospiti con il personale dell’albergo, permettono di ricreare dalla propria camera un’interazione diretta, aumentando la qualità percepita dei servizi stessi.

Grazie all’interfaccia user friendly, QuiVideo Hotel e Congressi consente, inoltre, di prenotare ristorante, centro benessere, personal training, personal stylist e numerosi altri servizi in telepresenza attraverso pc o smart Tv, ma anche via smartphone o tablet da qualsiasi punto della struttura alberghiera che ospita il servizio Vidyo.
Basato su architettura Adaptive Video Layering, quest’ultimo consente servizi di telepresenza in alta devinizione ovunque sia disponibile una connessione Ip o Internet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome