Cresce l’offerta Microsoft per la Pmi

Rilasciate le nuove versioni di Axapta e di Attain, le due soluzioni ereditate dall’acquisizione di Navision. Insieme al primo software per il Crm, che debutterà a dicembre, formano l’offerta per il mercato delle piccole e medie aziende.

29 ottobre 2002. In arrivo due aggiornamenti delle soluzioni Microsoft per il mercato Smb derivanti dall’acquisizione di Navision. La versione 3.0 dell’applicativo Erp Navision Axapta conterrà un nuovo Enterprise Portal. Il tool consentirà alle aziende di comunicare più facilmente con partner, clienti e fornitori, offrendo funzionalità per il trattamento delle informazioni, i forum di discussione e lo scambio di dati.

È stata annunciata, inoltre, l’ultima versione del software per e-business Navision Attain, ribattezzato Navision 3.60. Rivolto alle piccole realtà, Navision 3.60 ora include nuove funzionalità di gestione warehouse e un sistema automatico di archiviazione dati per la costruzione dell’inventario in tempo reale.

È stata, inoltre, migliorata l’integrazione tra Navision 3.60 e le altre applicazioni Microsoft. Per esempio, attraverso l’utilizzo degli “Smart Tags”, i dati gestiti da Navision 3.60 possono essere utilizzati nella suite Office.

Le due soluzioni, insieme alla soluzione per il Crm prevista per dicembre, formano l’offerta della Microsoft Business Solution, divisione rivolta al software business per le Pmi, mercato che, secondo Microsoft, dovrebbe crescere fino ad arrivare a un miliardo di dollari di fatturato complessivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome