Console: la battaglia è sul pricing

Sony fissa il price tag della sua PlayStation 4 100 dollari al di sotto del prezzo della nuova Xbox.

Nel mondo delle console i motori si stanno scaldando in vista della prossima stagione natalizia.
E visto che di caratteristiche tecniche si è già parlato, così da destare adeguatamente attenzione e aspettative tra gli appassionati, la leva su cii spingere diventa adesso il prezzo.

Così, immediatamente a ridosso dell’annuncio di Microsoft che fissa a 499 dollari il prezzo per la sua prossima Xbox, Sony cala l’asso sui 399 dollari, esattamente 100 dollari in meno, per la prossima PlayStaton 4.
E questo, unito al fatto che PS4 potrà utilizzare anche giochi di seconda mano e potrà essere utilizzata anche senza essere costantemente connessi a Internet, laddove la policy di Microsoft è più restrittiva soprattutto sul tema dell’autenticazione online dell’utente, potrebbe essere una leva di marketing importante per mettere in discussione delicati equilibri.
Microsoft, dal canto suo, gioca la carta dell’integrazione di Kinect e della disponibilità di titoli esclusivi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome