I requisiti soddisfatti da Easynet comprendono ridondanza di linee e ampiezza di banda per consentire prestazioni più elevate anche presso i siti più delocalizzati.
Prevede l’implementazione di una rete Mpls per 17 siti europei con collegamenti ridondati per le sedi principali, e in fibra verso le località non facilmente raggiungibili, il contratto quinquennale siglato da Sorin Group con Easynet Global Services.
L’espansione in nuovi mercati messa a punto dalla società milanese attiva nell’ambito dei dispositivi medicali per il trattamento delle patologie cardiovascolari ha, di fatto, richiesto un’infrastruttura di rete in grado di facilitare un processo di crescita preciso.
Per coprire l’ultimo miglio dei centri di produzione e ricerca
Con sede a Milano e oltre 3.750 dipendenti, Sorin Group si è, infatti, espansa anche nel mercato cinese portando a casa una serie di acquisizioni volte a integrare il portfolio prodotti e a facilitare l’espansione geografica attuata da tempo.
Di fondamentale importanza, anche la necessità di avere a disposizione una nuova infrastruttura completamente ridondata al fine di ovviare, in caso di indisponibilità di una linea, un backup di potenza inferiore.
Per cultura e scelta aziendale, grazie a una sofisticata gestione delle classi di servizio e del QoS della rete Mpls, si è, infine, scelto di incanalare il traffico Web su una rete diversa da quella dedicata ai tool aziendali, così da non limitare in alcun modo l’utilizzo di Internet, intesa come risorsa per tutti.
In questo modo, all’interno di Sorin Group il traffico Internet è ora governato e instradato su percorsi definiti in base alla rilevanza delle sedi. Il tutto finalizzato a ottimizzare la navigazione, centralizzare i sistemi di network security e attivare le applicazioni proxy direttamente sui servizi Adaptive Cloud di Easynet integrati con la rete di flussi multiprotocollo.
- Mdnx Group acquista Easynet
- Risparmi concreti per Gruppo Meliá con l’Mpls di Easynet
- Easynet: anche la videoconferenza è pay-as-you-go
- Easynet: senza reingegnerizzazione il cloud è a rischio
- Campofrio Food Group va in Mpls con Easynet Global Services
- Service level agreement, per Easynet sono 3.0
- Il collegamento a Internet non passa per la fibra
- In Italia il gap digitale produce “knowledge divide”
- Ridondanza e accesso sicuro al network Eurosport
- Datacenter: il secondo caso Aruba evoca il tema della ridondanza





