Con un cartoon Vem Sistemi spiega l’IoT

Spiegare la trasformazione digitale non è semplice. Non solo perché il rischio banalizzazione è dietro l’angolo, ma anche e soprattutto perché non è semplice semplificare senza trascurare nel contempo tutte le problematiche che interessano un determinato tema.
Un esempio concreto di questo sforzo di semplificazione a fini “educativi” viene da Vem Sistemi, che ha scelto una insolita modalità comunicativa per “raccontare” l’IoT: il cartone animato.
Secondo l’amministratore delegato della società, Stefano Bossi, l’IoT ha una portata di una vastità tale che non è semplice trasmetterne compitamente potenzialità e valore.
Soprattutto non è semplice spiegare che lo sviluppo dell’Internet delle Cose va di pari passo con la revisione di processi, produzione, logiche di business.
Vem ha dunque sviluppato, in collaborazione con Cisco, una serie di “pillole animate”, il cui protagonista Elliot (nome non casuale) incrocia da un lato i benefici di IoT, Industry 4.0, building automation, dall’altro i rischi di un mondo poco innovativo e poco digitale.
Quattro, al momento, i video disponibili, dedicati rispettivamente a smart working, smart datacenter, smart building, sicurezza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome