Con TeamSystem, lettere e raccomandate si gestiscono direttamente dal pc

Nei prossimi mesi, la partnership siglata dal Gruppo pesarese con Postecom consentirà a professionisti, amministratori di condomio e avvocati di inviare direttamente dal proprio gestionale lettere e raccomandate online.

Guarda al mercato della comunicazione digitale l’accordo siglato tra Postecom e Gruppo TeamSystem per consentire al cliente impresa, al commercialista, all’amministratore di condominio o all’avvocato, che già utilizza i gestionali della software house di Pesaro, di inviare direttamente dal proprio Erp lettere e raccomandate online con il medesimo valore di una spedizione fisica dall’ufficio postale.

Presentato in anteprima ai partner di canale in occasione della 33esima convention di Gruppo TeamSystem, di scena fino a questo pomeriggio al Palazzo dei Congressi di Riccione, il servizio presentato da Vincenzo Pompa, amministratore delegato di Postecom, sarà disponibile a partire dai prossimi mesi.

«Considerato che meno dell’1% dei 237 milioni di raccomandate cartacee inviate mediamente ogni anno dai professionisti utilizza la modalità online ibrida - conferma Pompa -, l’interesse per questo genere di servizio innovativo ci sembra indubbio». Tanto che, su questa base, Postecom (certification authority e fornitore privilegiato di Poste Italiane per quanto riguarda lo sviluppo innovativo di un Gruppo forte di 14mila uffici postali su tutto il territorio, di cui 11mila collegati in banda larga, un datawarehouse con 30 milioni di clienti retail e due milioni di clienti business - ndr), ha iniziato a studiare con Gruppo TeamSystem un percorso embedded «semplice e immediato per il cliente professionista».

In linea con i decreti di semplificazione e di sviluppo di tutta la Pubblica amministrazione, quello proposto è un percorso che, nei calcoli di Pompa «interessa un mercato composto da oltre 25 milioni di utenti rispetto al segmento attualmente gestito».

Per i clienti un beneficio in termini di produttività, efficienza e risparmio dei tempi che, per i business partner TeamSystem, si tradurrà in ampiamento e innovazione dell’offerta ma anche di rafforzamento della propria presenza sul mercato target.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here