Con Danea Soft TeamSystem guarda alla microimpresa

Raggiunto un accordo definitivo di acquisizione. Negli asset del Gruppo TeamSystem le attività di Danea, specializzata in soluzioni e servizi per il mondo degli artigiani, dei professionisti e delle piccole imprese.

Inizia con una importante acquisizione il 2012 di TeamSystem.
La società ha reso noto infatti di aver rilevato, per una cifra non dichiarata, Danea Soft, società specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione di software e servizi indirizzati al mondo delle microaziende, degli artigiani, dei negozianti e degli amministratori di condominio.

Si tratta di una acquisizione strategica per TeamSystem, come del resto dichiarato dall'amministratore delegato del Gruppo nella nota che annuncia l'operazione, proprio per la tipologia di mercato al quale si rivolge Danea e per le prospettive di sviluppo previste.
Danea ha al momento 23.000 clienti che hanno sottoscritto formule di abbonamento ai suoi prodotti servizi e ha finora distribuito nel nostro Paese più di 72.000 licenze, grazie a un approccio multicanale al mercato, che poggia su operatori tradizionali, retailer e attività di sottoscrizione e download direttamente via Web.

Anche se Danea ha registrato negli ultimi tre anni crescite superiori al 15 per cento anno su anno, con una previsione di chiusura del 2011 a oltre 3 milioni di euro, secondo TeamSystem le potenzialità di sviluppo sono ancora molto alte.
Si parla infatti di un mercato composto da oltre 4 milioni di imprese, delle quali solo il 15% si è finora dotata di vere e proprie soluzioni gestionali per il loro business.
E proprio la spinta all'adozione di soluzioni evolute per la gestione del business potrebbe essere, in questo contesto economico difficile, una delle chiavi per migliorare la competitività delle piccole imprese e del mondo degli artigiani.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here