Con il Pro Tablet 608 cresce l’offerta mobility di Hp

HP Pro Tablet 608_frontDi fronte a un’autentica trasformazione del modo di lavorare in ambiente professionale in mobilità, Hp ha annunciato Hp Pro Tablet 608, soluzione mobile dotata di schermo Hd con diagonale da 8’’ e fino a otto ore di durata della batteria.

Realizzato appositamente per la business mobility, l’ultimo nato fornisce supporto audio per l’applicazione Cortana e servizi di videoconferenza integrando funzionalità di sicurezza avanzate basate sul nuovo sistema operativo Windows, per offrire massima produttività mobile a dirigenti e a chi viaggia per lavoro.

All’interno dell’ultimo arrivato, una serie di strumenti It avanzati, come Hp Client Security, firmware 2.0 e hardware certificato Tpm ed Nfc, fanno il paio con impostazioni specifiche del Bios o personalizzazioni dell’ambiente operativo, disponibile da noi con Windows 8.1 Pro, mentre da agosto verrà fornito con Windows 10 preinstallato.

Nello schermo progettato con Corning Gorilla Glass 4, che si adatta automaticamente alle condizioni di luce, le proporzioni 4:3 sono ottimizzate per l’utilizzo delle app di produttività aziendale, per un’esperienza di lettura più naturale di contenuti a tutta pagina, mentre a garantire la produttività ci pensano una connettività Wlan dual band ac/b/g/n e una gamma di reti Wwan 3G o 4G opzionali.

Basato su Intel Core Atom Quad Core Z8500, con 4 Gb di memoria ed eMMc di archiviazione da 128 Gb, il nuovo Pro Tablet 608 si completa dell’applicazione Dts Studio Sound e di un software per la riduzione del rumore, mentre la fotocamera da 8 Mp posteriore risulta particolarmente utile per acquisire immagini ad alta definizione a chi opera in settori come quello assicurativo o immobiliare.

Primo tablet di Hp a offrire un’ampia gamma di adattatori per la connettività e a integrare una porta Usb-C per prestazioni elevate nel trasferimento dei dati e nelle operazioni di ricarica della batteria, il Pro Tablet 608 ha a disposizione un’alta gamma di accessori opzionali per sfruttare la funzione di ridimensionamento Dpi offerta da Windows 10.

Cavalcando il form factor compatibile con utilizzi verticali, a partire da settembre, nell’area Emea, sarà, infine, disponibile Hp Pro Tablet Mobile Retail Solution, un dispositivo nato per incorporare il nuovo tablet da 8’’ in un involucro robusto, che contiene un’ampia serie di terminali di pagamento mobile di terze parti, nonché la maggior parte dei portafogli digitali presto arricchita dalla partnership di Hp con partner e Isv locali nei settori retail e hospitaility.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome