Con Client Security, Symantec integra la sicurezza

La società statunitense amplia l’offerta indirizzata al mercato enterprise con il rilascio di Client Security, un prodotto per la sicurezza dal lato client che raggruppa molteplici tecnologie di protezione gestibili centralmente.

Nel corso degli anni allo sviluppo delle tecnologie informatiche si è accompagnato quello delle tecniche di intrusione. Un semplice antivirus, attualmente, non è più in grado di difendere l'azienda efficacemente da minacce composte quali, per esempio, Klez e Code Red, che sfruttano worm, le vulnerabilità di e-mail e applicazioni e le condivisioni di rete, per ottenere il controllo dei sistemi.

Per affrontare meglio questo tipo di minacce Symantec ha rilasciato Client Security, un prodotto destinato ai client di rete e agli utenti remoti, che integra tecnologie antivirus, di filtro dei contenuti, firewall e funzioni per il rilevamento delle intrusioni. Utilizza la soluzione antivirus Symantec, dotata di tecnologia di automazione “closed-loop” ed è basata sulla tecnologia firewall della società, che utilizza un firewall “rule-based”. Il rilevamento delle intrusioni si avvale del supporto del team Symantec Security Response, che fornisce, ai clienti, assistenza continua sulla sicurezza Internet.

Si tratta di una soluzione installabile e configurabile centralmente, il cui deployment prevede tre installazioni prepacchettizzate (Full installation, Lightly managed e Thin client). È caratterizzata da funzioni di gestione che consentono di definire funzioni di reporting e policy personalizzate, applicabili sulla base dei gruppi d'utenza. L'integrazione di più funzioni facilita, inoltre, l'aggiornamento, grazie a un meccanismo LiveUpdate unificato, che riduce i tempi di risposta in presenza di un attacco a tecnica mista.

Tra le caratteristiche rese possibili dall'integrazione segnaliamo che, quando Client Security incontra un file sospetto, la componente firewall provvede a richiamare il motore di scansione antivirus indipendentemente dal fatto che la protezione antivirus in tempo reale sia attivata o disattivata.

Symantec Client Security fa parte dell'offerta più ampia, denominata Symantec Enterprise Security, indirizzata alla protezione di gateway, server e client con firewall e reti Vpn, adatta a rilevare intrusioni, analizzare e gestire le vulnerabilità e garantire la salvaguardia dall'attacco di virus.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here