Con Analytics 10 Standard Life mette a frutto la conoscenza dei clienti

La piattaforma Webtrends e la soluzione Segments indirizzano gli investimenti della società di risparmio in base ai comportamenti dei visitatori online.

Interessata a rispondere al meglio alle esigenze espresse dai clienti comprendendo la loro interazione con i canali online, la società di prodotti di risparmio e investimento Standard Life ha scelto le soluzioni Webtrends per l’ottimizzazione del marketing digitale.

Abbinando la piattaforma Webtrends Analytics 10, che analizza il modo in cui i clienti interagiscono con i brand nel mondo digitale Web, social e mobile, con la soluzione Segments, che utilizza i dati di Analytics separandoli in base al comportamento individuale dei visitatori, Standard Life ha migliorato la visibilità sulle attività realizzate su oltre 600 siti Internet e sulla propria app mobile.

Inizialmente utilizzate su poco meno di 4 milioni di clienti Standard Life in Inghilterra, nell’arco di due anni le soluzioni Webtrends messe a punto per sviluppare e migliorare le attività di digital marketing di Standard Life sono state implementate anche in altri Paesi, compresi Irlanda e Canada, mentre è previsto entro la fine di quest’anno il loro utilizzo anche in Asia e in altri mercati emergenti.

Ancora una volta, attraverso l’utilizzo di una dashboard user-friendly, l’obiettivo è visualizzare, monitorare e misurare il comportamento dei visitatori dei propri siti Internet e della app mobile, offrendo al team marketing di Standard Life un quadro chiaro di cosa interessa i clienti e cosa no, così da offrire contenuti più rilevanti e personalizzati e una migliore esperienza online.

Webtrends Segments consente, inoltre, di indentificare rapidamente le caratteristiche e il comportamento di specifici gruppi di visitatori che, analizzati complessivamente e associati a eventi al fine di identificare un segmento, permettono a Standard Life di focalizzarsi su specifici profili di utenti e su determinate campagne cui destinare gli investimenti in advertising.

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