Con Sap Business Suite ilGruppo Prysmian punta a standardizzare procedure e informazioni per creare sinergie di sistema con partner, fornitori e clienti.
Intenzionata ad armonizzare i processi intercompany per gestire al meglio le commesse e competere in un mercato sempre più globalizzato, Prysmian ha scelto di implementare Sap Business Suite in tutte le realtà affiliate presenti in 24 Paesi nel mondo, che compongono il Gruppo industriale di cavi e sistemi ad alta tecnologia attiva nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni.
Decisa a migliorare la visibilità su dati di gestione finanziaria, pianificazione della produzione, degli acquisti e della distribuzione dei prodotti il Gruppo, che conta 56 fabbriche, 7 centri di ricerca e sviluppo e 12.000 dipendenti, ha riconfermato la partnership con il fornitore di Business management software solutions applications and services, che risale all’ormai lontano 1994.
Avviato nel 2008, il progetto, che si colloca nella strategia di riorganizzazione di Prysmian, coinvolge diverse funzioni aziendali e vede l’azienda impegnata in un processo di centralizzazione e standardizzazione di procedure e informazioni di carattere operativo, amministrativo e gestionale, al fine di creare una propria identità senza rinunciare ai già consolidati punti di forza.
Al momento, quello che il Cio di Gruppo Prysmian, Paulo Morais, ha definito «un elemento strategico nell’ambito del programma di riorganizzazione della struttura It globale del Gruppo» conta su circa 1.500 utenti “live” nel nuovo sistema in 22 differenti location sparse in 12 Paesi, mentre l’armonizzazione dell’intera regione europea è prevista entro la fine dell’anno in corso.
Oltre all’ottimizzazione del servizio offerto in una logica di crescente integrazione con partner, fornitori e clienti, per creare sinergie di filiera, la componente di Business intelligence di Sap è stata impiegata per soddisfare le esigenze di reporting operativo e direzionale. Il tutto in un’ottica di sistemi informatici cross-country realizzati per gestire al meglio le commesse secondo un piano di business integrato.
- Sap Business One su iPhone e iPad
- Sap: cloud, mobilità e in-memory nel 2011 dei Cio
- Controllo delle accise su Sap con uno strumento europeo
- In-memory: in tanti percorrono la strada di Sap
- Con Sap, la Business Intelligence è fatta su misura
- Sap fa la Business Intelligence on demand
- Business Intelligence in crescita, nonostante la crisi
- Crm e Business intelligence virano sul SaaS
- La Business intelligence va su iPad
- Cio: Business intelligence giù, virtualizzazione su
- Sap rilascia la Business Suite 7





