Home Prodotti Sicurezza Aruba facilita il passaggio da HTTP a HTTPS

Aruba facilita il passaggio da HTTP a HTTPS

Lo avevamo raccontato qualche settimana fa: a partire dal rilascio della release 56 di Chrome, Google contrassegnerà come non sicuri i siti HTTP sui quali gli utenti inseriscono password o credenziali delle loro carte di credito, forzando di fatto i gestori a spostarsi verso le più sicure connessioni HTTPS.

In vista di questo cambiamento, Aruba ha reso noto che a partire da ora, consente ai suoi clienti di installare gratuitamente il certificato SSL DV (Secure Sockets Layer, Domain Validated), così da rendere più sicuri i propri siti attraverso la cifratura della sessione di navigazione con chiavi da 128 bit o superiore.

A cosa serve il certificato SSL DV

Questo certificato serve a verificare che il dominio sia effettivamente assegnato e nel controllo di chi lo ha richiesto e a garantire che i visitatori possano trasmettere informazioni oppure effettuare transazioni in modalità sicura e protetta, dal momento che i dati trasferiti sono cifrati.
L’installazione può avvenire con una procedura da pannello di controllo, senza dover interrompere il servizio, seguendo le istruzioni contenute nelle guide a supporto.

Una volta completata l’installazione, il sito sarà raggiungibile con protocollo di comunicazione sicura su Internet (HTTPS).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php