Cloud pay-per-use per i servizi It di Simply Market

Con Hp Helion Managed Virtual Private Cloud la catena italiana di vendita al dettaglio di generi alimentari passa a un modello di distribuzione dinamico.

Simply Market ha scelto Hp Helion Managed Virtual Private Cloud per unificare e ottimizzare le proprie operazioni It.

Insieme agli Hp Application Maintenance Services erogati dal datacenter di Basiglio (Mi), il nuovo stile olistico di servizi It proposto da Hp Enterprise Services Italia consentirà alla catena italiana di vendita al dettaglio di generi alimentari di ottimizzare i propri costi ed espandersi nei mercati emergenti.

Antonio De Luca, Cio, Simply Market, ha infatti optato per una soluzione It end-to-end in grado di trasformare le operazioni It nel cloud attraverso la distribuzione di servizi flessibili sulla base di un modello pay-per-use.
Obiettivo: ridurre il total cost of ownership e velocizzare la disponibilità di nuove funzioni favorendo il cambiamento in un’azienda che, a oggi, conta 9.500 dipendenti e oltre 1.500 punti vendita a insegna Simply, IperSimply e PuntoSimply in 19 regioni d’Italia.

Secondo i termini del contratto quinquennale, oltre al trasferimento sulla piattaforma cloud di tutte le applicazioni core per il retail di Simply Market, Hp fornirà anche gli Application Maintenance Services a garanzia di un miglior controllo sul portafoglio applicativo del cliente.

Supporto continuativo dei processi di business della catena di vendita sarà, inoltre, garantito dal servizio Cloud Continuity Option proposto dall’Hp Recovery Center di Cernusco sul Naviglio (Mi) per un disaster recovery flessibile erogato in modalità as a Service.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome