Cisco rilascia le WLAN “Compatibile”

Il vendor ha introdotto il programma Cisco Compatibile Extensions, teso a promuovere e diffondere la tecnologia wireless basata sui prodotti della gamma Aironet.

21 marzo 2003 Rivendicando un'architettura all'avanguardia, pur nella compatibilità degli standard 802.11, Cisco ha annunciato la disponibilità in licenza gratuita delle principali funzionalità Aironet, che potranno essere integrate dai fornitori di chipset nelle componenti di base. In particolare, Danilo Ciscato, direttore Mercato Nuove Tecnologie di Cisco Systems Italy, ha citato, Intel (e la sua tecnologia Centrino), Agere, Texas Instruments, Atheros e altri. In seguito, questi elementi serviranno a produttori come Hp e Ibm per realizzare dispositivi portatili dotati di tecnologia WLAN integrata.

Il programma prevede, quindi, che tali prodotti vengano testati per l'interoperabilità dal laboratorio indipendente KeyLabs, che potrà dotarli del nuovo marchio Cisco Compatibile che ne certificherà il funzionamento con l'infrastruttura Cisco Aironet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome