Cisco apre bene le San

La “regina delle reti” amplia l’offerta di fabric switch Mds per la gestione del traffico sulle storage area network.

28 settembre 2004

Cisco ha annunciato la disponibilità di due nuovi prodotti che ampliano la famiglia di Multilayer Intelligent director e fabric switch Mds 9000.


Il fine dei nuovi super switch è quello di ottimizzare il trasporto del traffico San (Storage area network) al di fuori del datacenter, cioè in quei casi di per applicazioni di business continuance, disaster recovery e di backup remoto.


Entrambi, ovvero il fabric switch Cisco Mds 9216i e il Mds 9000 Multiprotocol Service Module, integrano 14 porte Fibre Channel (da 2 gigabit al secondo) e due porte Gigabit Ethernet che possono essere configurate per supportare il protocollo Fcip (Fibre Channel over Internet Protocol) o l’interfaccia iScsi.


I prodotti hanno l’ultima versione del sistema operativo San-Os 2.0, con le nuove funzionalità, progettate per rendere più efficiente e sicura l’estensione San attraverso reti metropolitane e Wan, di compressione e cifratura Ipsec assistita a livello hardware, l’accelerazione delle prestazioni per apparati Tape e l’incremento dei buffer credits Fibre Channel.


Queste innovazioni si aggiungono alle funzionalita di storage networking intelligente già disponibili nella serie Cisco Mds 9000 che includono il tool di partizione Virtual San e funzionalità di gestione del traffico basato sulla QoS.


I nuovi Mds possono essere utilizzati con i director della serie Cisco 9500 e con i fabric switch modulari della serie Cisco 9200.


Il Cisco Mds 9216i è composto da un sistema stand-alone e fa parte della Serie Mds 9200, la prima di fabric switch a offrire slot di espansione in grado di supportare qualsiasi modulo Cisco Mds 9000.


Il Cisco Mds 9216i e il Multiprotocol Service Module sono attualmente in fase di testing presso i rivenditori storage di Cisco. La disponibilità effettiva sarà annunciata nel corso del quarto trimestre dell'anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here