Chi non vuol più i telefonini?

Lenovo cede la divisione, per focalizzarsi sui personal computer. Ma c’è chi ipotizza una cessione anche da parte di Motorola. Senza alcuna conferma, per ora.

All’inizio della settimana, secondo quanto riporta il New York Times, Lenovo Group ha reso nota l’intenzione di cedere la sua divisione dedicata alla telefonia cellulare, con l’obiettivo di focalizzarsi sul core business dei personal computer.
Il quotidiano statunitense riporta in un trafiletto la notizia che la divisione verrà acquistata da Hony Capital, un fondo di private equity, per 100 milioni di dollari.

Nessuna conferma invece per l’indiscrezione pubblicata da Daily Tech. Secondo la testata statunitense, intenzionata a vendere il proprio business nella telefonia cellulare sarebbe addirittura Motorola, che sembra non riuscire a trovare la strada per tornare agli antichi fulgori e che dunque starebbe valutando l’ipotesi di focalizzarsi esclusivamente su microprocessori, networking e comunicazioni radio. Interessata all’acquisto sarebbe una realtà cinese, ipotesi quest’ultima giudicata come altamente improbabile dagli analisti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome