Home Digitale Ces 2022: il via il 4 gennaio con keynote d’apertura di Samsung

Ces 2022: il via il 4 gennaio con keynote d’apertura di Samsung

Sarà Jong-Hee (JH) Han, presidente e responsabile Visual Display Business di Samsung Electronics, a tenere il discorso di apertura del Ces 2022.

Ad annunciarlo è stata la Consumer Technology Association (Cta), organizzatrice della importante fiera internazionale dedicata all’elettronica di consumo e all’innovazione tecnologica.

Il discorso di Jong-Hee Han si terrà martedì 4 gennaio alle ore 18.30 (PST), presso la Sala Palazzo del Venetian Resort di Las Vegas, Nevada.

L’atteso evento torna infatti a svolgersi fisicamente, nella sua tradizionale location di Las Vegas, con la possibilità di partecipare di persona alla fiera.

E, pur con le difficoltà e le limitazioni dovute alla perdurante crisi del Covid-19, con la partecipazione di oltre 1.600 aziende da ogni parte del mondo.

Tra cui, nomi di rilevo quali Amazon, Amd, Google, LG, Microsoft, Samsung, Sony e tanti altri.

In considerazione della pandemia in corso, la Consumer Technology Association ha preparato specifici protocolli per la salute e la sicurezza, che possono essere consultati online.

Tra le precauzioni prese, tutti i partecipanti dovranno mostrare la prova della vaccinazione Covid-19 per ritirare un badge per il Ces 2022.

Oltre alle esposizioni e alle novità presentate dalle aziende, un punto chiave di interesse del Ces è rappresentato per l’appunto dai keynote e dalle sessioni della conferenza, che vedono coinvolti alti dirigenti, opinion leader ed esperti internazionali.

Tra gli importanti relatori già annunciati, oltre a Jong-Hee Han di Samsung, ci sono ad esempio: Mary Barra di GM, Mike Sievert di T-Mobile, Robert Ford di Abbott, Jenny Abramson di Rethink Impact, Stacy Brown-Philpot di Softbank Opportunity Fund e Carmichael Roberts di Material Impact.

Nel corso del Ces 2022 si terranno discussioni e approfondimenti su temi caldi del momento, come privacy, supply chain e ambiente.

Nuove aree che verranno esplorate all’edizione 2022 del trade show saranno quelle della tecnologia spaziale, del food tech e relative a digital currency e NFT.

Aree in crescita – e come tali sotto i riflettori – sono digital health e tecnologia per l’automotive, così come i “grandi classici” dell’home entertainment e della smart home.

Jong-Hee Han
Jong-Hee Han è il Presidente e Responsabile Visual Display Business di Samsung Electronics dal 2017

Per quanto riguarda il keynote d’apertura, Samsung ha preannunciato che il discorso per il Ces 2022 illustrerà la vision dell’azienda sul tema “Age of Togetherness”, che rimanda al ruolo fondamentale svolto dalla tecnologia a supporto delle persone e a favore del pianeta.

Il keynote sarà un invito all’azione per combattere il cambiamento climatico, per dimostrare come ogni persona possa partecipare alla realizzazione di un pianeta più sostenibile.

Lo speech illustrerà inoltre come le esperienze personalizzate e connesse saranno in grado di arricchire la vita delle persone.

Pur tenendosi l’evento con presenza fisica a Las Vegas, la Consumer Technology Association ha sottolineato di essere al lavoro per rendere disponibile in forma digitale il maggior numero di contenuti possibile.

Per far sì che l’esperienza del Ces 2022 possa essere vissuta – per quanto possibile – anche online da remoto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php