Yuneec è un’azienda cinese attiva nel settore dell’elettronica per aviazione, con filiali in Nordamerica, Europa e Asia. Con i nuovi prodotti presentati al CES di Las Vegas, il marchio rafforza la propria posizione nel mercato dei droni. Non solo: l’azienda aumenta anche la sua presenza nel settore “smart hobby”, a cui appartengono due dei nuovi modelli.

I nuovi modelli, per l’appunto, sono: Typhoon H Plus, Firebird FPV e HD Racer. Il primo, è un nuovo modello top della serie Typhoon H. Il modello HD Racer è un quadricottero racing smart per il divertimento in FPV (First Person View). Firebird FPV è l’erede moderno dell’RC Firebird. Vediamoli in maggiore dettaglio.

Una flottiglia di droni Yuneec

Typhoon H Plus rappresenta l’ultimo modello della affermata serie Typhoon H della casa. Dispone di una nuova fotocamera da un pollice di diametro e 20 Megapixel, dotata di sensori CMOS. È anche dotato un nuovo controller di volo che si basa sul codice PX4. L’autonomia di volo è stata resa più lunga e sono state aggiunte molte modalità di volo intelligenti e funzioni di sicurezza. Tutto ciò con, nel contempo, una significativa riduzione del rumore rispetto agli altri modelli della serie. L’apertura alare di questo drone offre un volo stabile anche con velocità del vento fino a 50 km/h.

YuneecLa fotocamera del Typhoon H Plus è in grado di riprendere video in 4K fino a 60 immagini al secondo. A ridurre il mosso ci pensa il gimbal a 3 assi, ruotabile all’infinito a 360 gradi. Typhoon H Plus sarà disponibile verso fine marzo 2018 a un prezzo indicativo di 1.549 euro senza Intel RealSense e di 1.849 euro con Intel RealSense.

YuneecGli altri due tra i nuovi modelli sono destinati al mercato degli smart hobby. HD Racer è il primo drone Yuneec per l’FPV racing. È piccolo, maneggevole e all’insegna del divertimento. Consente di visualizzare la ripresa video sul display di un dispositivo iOS o Android o su un headset FPV compatibile (opzionale). Il lancio sul mercato di HD Racer dovrebbe avvenire a fine aprile 2018 al prezzo indicativo di 179 euro.

YuneecInfine Firebird FPV, drone ad ala fissa con superficie portante che attualizza un classico del volo RC. Firebird  FPV trasmette la ripresa dal vivo in alta definizione sullo smartphone. E se lo desideriamo, mediante l’app possiamo condividere le registrazioni sui social. Anche il lancio del Firebird FPV avverrà presumibilmente a fine aprile 2018: il prezzo in questo caso dovrebbe essere di 599 euro.

È possibile saperne di più sul sito dell’azienda.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here