C’è Oracle Database Lite 10g 3

Pronta la nuova versione del database per dispositivi mobili.

Oracle ha rilasciato Database Lite 10g Release 3, nuova versione della propria soluzione per applicazioni non connesse, che serve per estendere agli utenti mobili l’accesso ai dati aziendali, quando e dove serve, indipendentemente dalla disponibilità di una connessione di rete. La soluzione comprende un database Sql cosiddetto “small-footprint”, servizi di sincronizzazione e gestione del ciclo di vita delle applicazioni in movimento.

La versione 3 punta a fornire più funzionalità per la gestione dei dati in ambienti mobili. Lo fa attraverso l’integrazione di un Mobile Server e un database relazionale mobile e con nuovi strumenti per la gestione centralizzata. Include anche funzioni di sincronizzazione automatica bidirezionale dei dati senza necessità di intervento da parte dell’utente: gli utenti mobili potranno quindi operare senza alcun problema a prescindere dall’eventuale connessione in rete.

In aggiunta alla sincronizzazione automatica, Database Lite 10g Release 3 supporta client database per piattaforme Windows Mobile 5, Windows Ce Standard Sdk 5.0 e Jdbc per piattaforma Symbian; client database Oracle Containers for Java (Oc4J), per l’ambiente di sviluppo Java WebToGo; procedure stored C++ e C#/.Net(le procedure stored Java erano già supportate).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome