“Carpe Diem” è l’invito di WatchGuard

A Ict Trade il vendor offre la possibilità di diventare partner certificati ed entrare nel mercato della security

La possibilità di diventare partner certificati ed entrare nel mercato della security insieme a uno dei maggiori vendor mondiali; ecco ciò che offrirà WatchGuard Technologies a Ict Trade. WachtGuard, fondata nel 1996 con lo scopo di coprire le necessità di sicurezza dei clienti offrendo dispositivi integrati, economici e facili da utilizzare, è stata la pioniera nel mercato delle aplliance di sicurezza e la prima a integrare proxi applicative all’interno dei propri apparati.
E sono proprio le nuove appliance della famiglia Firebox X che saranno presentate nel corso della manifestazione di Ferrara, forti del successo che stanno riscuotendo a livello mondiale grazie alla loro sicurezza integrata (application proxy, Firewall, Vpn, Filtro Antispam, Content Filtering, Url Filtering, IDS/IDP, blocco allegati email pericolosi, reportistica granulare, software di gestione grafico anche multibox…) e all’espansibilità tramite chiavi software con la conseguente possibilità di aumentare le prestazioni senza sostituire l’hardware.
Il costo di partenza estremamente contenuto le rende adatte al mercato Pmi, interlocutore privilegiato di Watchguard.
Ed è proprio la speranza di incontrare aziende del segmento Pmi operanti nel mercato Ict e desiderose di affrontare il mercato della sicurezza che ha spinto WatchGuard, quest’anno per la prima volta, a partecipare a Ict Trade.
«WatchGuard ha interesse in attività marketing relative al trade ed al canale e riteniamo ICT Trade un’ottima possibilità per parlare di soluzioni con operatori del settore fuori dal frastuono di una fiera massimalista. La forte partnership con ICOS, azienda storica di Ferrara nostro distributore, ha avuto la sua influenza» ci conferma Fabrizio Croce, country manager Italy di Watchguard Technologies, aggiungendo anche che le loro aspettative sono quelle di un confronto con le esigenze del canale e degli utenti finali.
«Attualmente abbiamo circa 300 reseller dei quali una quarantina certificati tramite il nostro programma “WSP – Watchguard Security Partner” e la nostra strategia è di fidelizzazione dei Var e System Integrator che vogliano investire con noi nel mercato della security» prosegue Croce, il quale, riferendosi al momento attuale del mercato, conclude: «E’ il momento giusto per gli operatori per proporsi in modo competente ai propri clienti ma devono avere l’accortezza di cogliere l’attimo; nella sicurezza, comparto vivo e vitale, il segmento delle Pmi sarà quello che darà maggiori risultati».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome