Canon per il grande formato

Pronte due stampanti per le arti grafiche e due per la comunicazione pubblicitaria.

Canon ha rilasciato due stampanti a grande formato, da 44 e 60 pollici, imagePrograf iPf8100 e imagePrograf iPf9100, per le applicazioni fotografiche e delle arti grafiche.
Entrambi i dispositivi sono dotati di hard disk a 80 Gb e hanno il sistema di inchiostro a pigmento Lucia a 12 colori.

Supportano “Kyuanos”, la tecnologia per la gestione del colore per Windows che consente di ottenere colori idonei a qualunque condizione di osservazione: luce al neon, luce naturale, illuminazione a incandescenza. Utilizzano anche la tecnologia proprietaria Canon Fine (Full-photolithography Inkjet Nozzle Engineering), dotata di due testine di stampa per un totale di 30.720 ugelli (2.560 ugelli per colore), che consentono di ottenere una risoluzione di stampa massima pari a 2400×1200 dpi, mentre le gocce d’inchiostro da 4 picolitri, provvedono alla gradazione uniforme dei colori.

Ogni stampante è dotata di un sistema di rilevamento di ostruzione delle bocchette in modo da ridurre l’usura delle testine di stampa e mantenere inalterata l’eccellente qualità di stampa.

Pronte due nuove stampanti a grande formato anche per il mercato della cartellonistica e della stampa a pagamento, le imagePrograf iPf8000S e iPf9000S, da 44” e 60” pollici.

Anche questi dispositivi hanno un hard disk ad 80 Gb e stampano fino a 8 colori pigmentati, suddivisi in 2 testine da 6 canali ognuna, con una risoluzione di 2.400×1.200 dpi. Possono realizzare stampe per 37,4 metri all’ora.

In modalità standard usano 7 colori, incluso il nero e il nero opaco, che vengono selezionati in automatico a seconda del supporto. Ma è anche disponibile un’impostazione economy che non usando gli inchiostri light magenta e light ciano consente di ridurre i consumi fino al 20%.

Le stampanti hanno anche una funzionalità di correzione automatica dell’allineamento carta, per ridurre gli errori dell’errata alimentazione del supporto stesso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome