Home Gestione d'impresa Regione Calabria, 10 milioni di euro a imprese e professionisti

Regione Calabria, 10 milioni di euro a imprese e professionisti

Per sostenere la riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle  Pmi calabresi e dei Liberi Professionisti, la Regione Calabria ha pubblicato il Bando “Macchinari e Impianti“.
L’iniziativa finanzia interventi per favorire i processi di rafforzamento e ristrutturazione aziendale, l’introduzione di innovazioni produttive, l’efficienza e il risparmio energetico, la qualificazione della capacità produttiva, l’incremento dei livelli occupazionali e la competitività sui mercati di riferimento.

La dotazione finanziaria del Bando è di 10 milioni di euro. Le spese ammissibili riguardano: Progettazioni, studi, collaudi, spese di fidejussione; Macchinari, impianti ed attrezzature varie nuovi di fabbrica; Opere murarie ed impiantistiche; Programmi informatici commisurati alle esigenze produttive e gestionali; Servizi reali che consentano la risoluzione di problematiche di tipo gestionale, tecnologico, organizzativo, commerciale, produttivo e finanziario.

Il contributo prevede un importo massimo di 200.000 euro, fino a un’intensità massima del 70% dei costi ammissibili. La procedura di selezione è a sportello valutativo, con verifica di ammissibilità e valutazione delle domande di agevolazione in base all’ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento delle risorse. Le domande dovranno essere inviate tramite la procedura telematica disponibile sul sito della Regione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php