Ca, cura per il mainframe

Nuove suite di gestione, servizi e un licensing ragionato per tirare fuori il meglio dai sistemi centrali.

Ca ha annunciato una serie di iniziative di lungo periodo volte ad aiutare i clienti a ottenere i massimi benefici di business dai propri investimenti nei mainframe.
Questi grandi host sono in costante evoluzione e le aziende puntano a servizi informatici scalabili in grado di supportare le attività dei database su grande scala e gestire pesanti carichi transazionali. Al tempo stesso è più difficile reperire il personale con le competenze necessarie per gestire efficacemente l’ambiente mainframe.

Per rispondere a queste esigenze Ca ha varato nuove suite, servizi di consulenza gratuita e modelli semplificati di pricing e licensing.
Le nuove Mainframe Suite di Ca puntano a facilitare le operazioni critiche di gestione fornendo prestazioni ottimali.

La Mainframe Performance Management Suite si occupa di garantire la continuità elaborativa delle applicazioni Tcp/Ip, Cics, Db2 e WebSphere Mq automatizzando l’acquisizione dei dati del sistema e la priorità assegnata alle informazioni provenienti da fonti diverse al fine di identificare e risolvere eventuali criticità prima che intacchino la disponibilità delle applicazioni stesse.

La capacità di gestione centralizzata semplifica il tuning delle prestazioni, abbatte l’overhead e riduce i costi di manutenzione del software, migliora l’efficienza dello staff e consente il rispetto degli Sla (Service Level Agreement).

La Mainframe Security Management Suite fa identificare eventuali vulnerabilità, validare l’integrità e l’efficacia dei sistemi di sicurezza logica e adottare misure correttive per salvaguardare le informazioni aziendali, tutelare la privacy e migliorare le performance. L’impiego di controlli congrui e centralizzati facilita l’analisi e l’amministrazione efficiente dell’intero ambiente elaborativo.

La Mainframe Tape Utilization and Compliance Suite consente di salvaguardare le informazioni aziendali mediante la crittografia, migliorare i tassi di utilizzo e semplificare i progetti di migrazione o consolidamento.

La Mainframe Resource Management Suite fornisce informazioni per una maggiore efficacia nella gestione della reportistica finanziaria, nel capacity planning e nell’ottimizzazione delle performance dei sistemi informativi. Automatizza la raccolta, l’archiviazione e la distribuzione delle metriche Smf relative a diversi sistemi, facendo risparmiare tempo e Cpu ed eliminando il rischio di utilizzo di dati sbagliati.

La Mainframe Database Performance Management Suite si occupa di migliorare la performance dei database aziendali con un conseguente risparmio in termini di tempo e risorse delle Cpu. Provvede a risolvere istantaneamente eventuali problemi prestazionali di Db2 for z/Os a livello di sottosistemi, oggetti, applicazioni e istruzioni Sql, fornendo le informazioni necessarie per una completa gestione delle prestazioni in ambiente Db2.

La Mainframe Automated Storage Optimization Suite è dedita a unificare le principali operazioni di gestione dello storage, automatizzando il monitoraggio e l’analisi di Dasd, nastri, nastroteche, sistemi robotizzati e nastri virtuali. Contribuisce a ridurre i costi e gli oneri amministrativi grazie alla gestione semplificata di complessi ambienti storage di tipo enterprise, massimizzando l’utilizzo delle risorse storage esistenti e garantendo un elevato livello di protezione e disponibilità delle applicazioni e informazioni aziendali.

Alle suite Ca affianca il Mainframe Value Program, un programma di consulenza gratuita studiato per ottimizzare l’utilizzo delle risorse software: attraverso un’analisi delle esigenze e delle implementazioni presso il cliente, gli esperti mainframe di Ca forniscono una consulenza mirata e best practice volte a garantire un Roi ottimale.

Formule contrattuali di licenza d’uso semplificate e un nuovo modello di pricing, basato sullo standard del settore (Message Signal Unit – Msu), poi, sono indirizzate a semplificare le procedure d’acquisto e rinnovo. Con il nuovo modello di pricing basato sulle Msu, ad esempio, il prezzo di listino di una delle soluzioni Ca di sicurezza o automazione dei carichi di lavoro su mainframe per un’installazione di 1.000 Msu (equivalenti a 7.000 Mips) è all’incirca di un terzo inferiore rispetto a quello previsto dal modello basato sui Mips.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome