Business Objects, meglio dell’anno scorso

Il secondo trimestre della società di business intelligence si è chiuso con un aumento di fatturato e licenze.

27 agosto 2004

Nel secondo trimestre 2004, conclusosi lo scorso 30 giugno, Business Objects ha raggiunto i 222,2 milioni di dollari di fatturato, dei quali quello derivante dalle licenze è stato di 117,2 milioni di dollari.


Meglio, dunque, dello scorso anno, quando il fatturato totale era quasi di 129 milioni di dollari (+72%) e quello da licenze non superava i 63 milioni (+84%).


In crescita il margine operativo, che passa dai 107 milioni di dollari del secondo trimestre 2003 ai quasi 175 attuali.


Pressochè inalterata la posizione reddituale netta, con utile di periodo fisso a 11,48 milioni di dollari (erano 11,52 nell’analogo periodo dello scorso anno).


Il fatturato in Europa ha raggiunto i 100,9 milioni di dollari, con un incremento del 28 per cento (più 20%, se calcolato in euro) rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome