Business Intelligence & Portal

Metti a disposizione le informazioni all’interno di un
contesto
Il consolidamento delle informazioni è solo la prima delle
sfide – occorre presentarle anche in modo efficace se gli utenti devono essere
in grado di utilizzarle al meglio.


Per consentire la massima flessibilità di discernimento e analisi,
Oracle Business Intelligence fornisce
un’ampia suite di strumenti di interrogazione e di report, sufficientemente
potenti da consentire analisi strategiche ma anche sufficientemente facili da
utilizzare per i dipendenti non specializzati. Oracle
Portal
lavora fianco a fianco con Oracle Business Intelligence
per creare delle dashboard personalizzate per i decision-makers, in base alla
mansione e all’esperienza lavorativa specifiche di ciascuna persona. Si tratta
di prodotti che consentono di arricchire i report standard con i contenuti
derivanti da altre applicazioni e servizi. Per esempio, potreste configurare un
portale personalizzato per consentire a un responsabile vendite di una certa
regione di tenere traccia dell’impatto di una determinata promozione
locale-utilizzando una combinazione di report di business intelligence standard
e capacità analitiche personalizzate per sondare le cause implicite.


Basa le tue decisioni su ciò che sta avvenendo ora
Molti
processi, funzioni business e personale possono trarre un enorme beneficio dal
poter disporre di una vista in tempo reale degli eventi aziendali nel momento
stesso in cui essi si verificano, come gli ordini in consegna, i passaporti
controllati presso un aeroporto o i componenti sottoposti a una linea di
assemblaggio.


Infatti, mentre le applicazioni di business intelligence tradizionali possono
fornire agli utenti una eccellente vista degli eventi avvenuti e delle entità
processate, non sempre però sono in grado di interfacciare i processi di
business con un impatto in tempo reale.
Oracle
Business Activity Monitoring (Oracle BAM)
raccoglie e analizza
gli eventi provenienti da una vasta gamma di fonti – incluse applicazioni,
sistemi legacy, servizi Web, messaging backbone, e reti sensor-based – che
utilizzano tecnologie quali l’identificazione per radiofrequenza (RFID).


Le informazioni rilevanti e gli avvertimenti sono visualizzati su una
dashboard in tempo reale, personalizzata in base alla mansione lavorativa
specifica di ciascun individuo. In tal modo, anche i lavoratori remoti possono
vedere lo stato delle proprie operazioni tramite tecnologie wireless e
monitorare, valutare e reagire all’istante alle modifiche, nel momento stesso in
cui esse entrano a far parte del business.

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