Bookrepublic: una web app per leggere e ascoltare i libri

La libreria online milanese lancia BookReader e una collana di selfpublishing assistito.

Bookrepublic ha celebrato nella propria sede milanese i tre anni di attività con il rilascio di un paio di novità in linea con lo stato dell’arte tecnologico e del mercato: una web app e un servizio di selfpublishing.

Leggere e ascoltare gli ebook
La prima, BookReader, anticipata al Salone del Libro di Torino, è ora disponibile. L’applicazione sfrutta il cloud (a-la-Apple) come scaffale attivo in cui posizionare gli ebook in lettura, creando un segnalibro intelligente, condiviso, che consente di riprendere la lettura da qualsiasi dispositivo con cui si accede alla app, ma non solo. La lettura può diventare ascolto: il libro, dal punto in cui si è interrotta la lettura, può cominciare a essere narrato da una voce.
Gli utenti possono caricare tutti i propri ebook sul cloud, sincronizzando i dati relativi e rendendo trasparenti Drm e formati.
BookReader è stata sviluppata da BookRepublic in collaborazione con la società controllata da Marsilio Log607 e con Emons Libri inizialmente per iOs, ma viene ovviamente portata anche su Android.

Selfpublishing assistito
La libreria online di Marco Ferrario e Marco Ghezzi diventa anche editore tutor per il selfpublishing. Lo fa varando una collana, 40k Unofficial, destinata ad adattare testi web a un formato librario. Un blog che diventa libro, insomma, valutato e mediato dallo staff di Bookrepublic.
A scopo dimostrativo sono già disponibili quattro titoli: Diario di un battutista di Lia Celi, Bersani ti voglio bene di Alessandro Gilioli, Scienza delle conseguenze di Luca De Biase, Social media fashion di Simona Melani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome