Home Digitale Bolt e Tipser insieme per il digital commerce omnicanale

Bolt e Tipser insieme per il digital commerce omnicanale

Bolt è una checkout experience platform che connette milioni di acquirenti ai retailer in uno shopper network unificato cross-brand e cross-merchant.

Di recente, Bolt ha annunciato l’acquisizione di Tipser, società tecnologica con sede in Svezia che abilita il commerce su qualsiasi superficie digitale.

L’obiettivo dell’acquisizione è di far sì che, insieme, le due società diano vita a una visione condivisa che permetta agli acquirenti di fare il check-out immediatamente al punto di scoperta. E di costruire soluzioni che rendano il checkout più semplice e fluido.

Bolt

Bolt, con l’acquisizione di Tipser, intende trasformare gli ad digitali come li conosciamo oggi.

Tipser ha passato gli ultimi 10 anni a perfezionare la sua tecnologia di embedded commerce che permette ai consumatori di acquistare prodotti in modo nativo su qualsiasi superficie.

Che sia una pubblicazione online, un marketplace mobile, un sito di confronto prezzi, una piattaforma social media o un motore di ricerca.

Bolt

Basandosi sulla tecnologia di Tipser, Bolt vuole sfruttare i suoi publisher marketplace chiavi in mano, le integrazioni touchless con i merchant e le funzioni di implementazione headless per potenziare la sua soluzione di Remote Checkout.

Combinando la tecnologia Tipser e Bolt SSO Commerce, Remote Checkout consentirà ai publisher – che incontrano spesso difficoltà a costruire relazioni dirette con i loro consumatori – di sfruttare le funzioni di creazione di account con un solo clic e di attingere alla rete di acquirenti di Bolt.

Combinando le tecnologie di Tipser e Bolt, i partner retail della piattaforma – ha sottolineato l’azienda – saranno in grado di abilitare il checkout con un singolo clic nel punto di scoperta sui social media o nelle pubblicazioni digitali, il tutto integrandosi nel loro flusso di lavoro esistente.

Bolt

Sia i merchant, che i publisher e gli shopper – ha messo in evidenza Bolt – possono beneficiare di Remote Checkout.

Ora, qualsiasi publisher o canale social che ospita Remote Checkout, ha la possibilità di mantenere i propri utenti sui propri siti ed esperienze. Non è più necessario guardare gli utenti che si allontanano per compiere azioni su un altro sito o app.

I merchant possono beneficiare di una conversione rapida, di un checkout più veloce e di una minore spesa negli annunci.

E, soprattutto – sottolinea Bolt –, gli acquirenti possono muoversi in modo fluido attraverso un’esperienza di lettura e di acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php