Bmc migliora gli strumenti di modeling

L’azienda tenta di consolidare le funzioni di fault management per il proprio sistema di network performance Visualis.

23 gennaio 2003 Si chiama Patrol Visualis Fault Manager il nuovo strumento rilasciato da Bmc come componente di Patrol Visualis 1.3 e che permette di utilizzare la stessa mappa per mostrare sia i dati sulle prestazioni, raccolti attraverso l’analisi delle risorse di rete, sia le informazioni sulla disponibilità. «Nello stesso tool è possibile visionare le prestazioni dell’infrastruttura – spiega Gerry Roy, direttore del product management di Patrol Network – nonché le mappe che mostrano la disponibilità, la gestione degli allarmi e altre funzioni». «La peculiarità del software – dichiara il beta tester Arkadi Chekhtman, specialista di rete alla Canada Life Assurance – è che si può rappresentare l’intera rete come una mappa, e si possono evidenziare gli elementi in maggiore discesa. Questa visualizzazione è particolarmente utile per gli operatori dell’help desk, chiamati a guardare le informazioni in formato grafico: non vogliamo che essi debbano imparare a utilizzare quattro o cinque strumenti differenti»
Secondo Roy, l’iniziativa riflette la tendenza a consolidare la gestione di differenti discipline in un singolo strumento, come confermato dagli analisti della Gartner.
L’azienda di Houston ha inoltre integrato Visualis 1.3 con l’interfaccia grafica per lo status in tempo reale Patrol Dashboard, rendendo possibile anche l’inoltro degli eventi alla console Patrol Enterprise Manager, che può correlare eventi multipli in arrivo da database, applicazioni e dal network.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome