Bludis completa l’offerta

Le soluzioni di AdventNet nel portafoglio del Vad capitolino. Disponibili anche nuovi sistemi di sicurezza.

È con un ventaglio d’offerta arricchito di prodotti nuovi e rinnovati che Bludis si propone alle aziende utenti. La richiesta di soluzioni di qualità ma dai costi contenuti ha, infatti, spinto il value added distributor romano a inserire nel suo ombrello la suite per l’It management di AdventNet (composta da oltre venti prodotti, alcuni dei quali già in lingua italiana, secondo una politica di licensing flessibile).

In questo modo, Bludis intende garantire una terza strada alla gestione dell’infrastruttura informatica, affiancando l’opzione low cost alle due più tradizionali: sviluppo casalingo per ridurre la spesa, spesso a discapito dell’integrazione, e acquisto delle soluzioni leader sul mercato, costose e talvolta sottoutilizzate.

A catalogo, tra le altre, sono quindi state inserite le applicazioni Service Desk Plus (basata su moduli a se stanti ma integrati e disponibile nelle versioni Enterprise, Professional e Standard), OpManager (per il network monitoring del data center) e Device Expert (per la gestione e configurazione degli apparati di rete).

Ma le novità in casa Bludis abbracciano anche l’area della sicurezza con le proposte per l’accesso remoto di Network Engines (specialista di appliance) e di Swivel, che con PinSafe (sistema di autenticazione multifattore, caratterizzato da molteplici interfacce) parla di strong authentication senza token.

Fresco di accordo è anche l’ingresso a portafoglio dei gateway (Tenor e Vx) per la convergenza di linea telefonica e Ip, destinati al settore enterprise) dell’americana Quintum (dallo scorso ottobre parte del gruppo Net).

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome